LE VOSTRE LETTERE 2023

LE VOSTRE LETTERE

Anno 2023

DA GISELDA T.: – Grazie dei bellissimi auguri e dei tanti modi di pregare che ci offri. Che meraviglia, l’unione con Dio è tra noi, un meraviglioso dono reciproco. Viva Gesù e a Lui, gloria, gloria, gloria!

DA MARIA TERESA T.: – Per me il prossimo è importante perché ogni persona è un dono inestimabile. I fratelli, il dono più grande che il Signore ci ha dato. Sai con la condivisione ho superato tante cose, ma naturalmente con l’aiuto di Dio, senza di Lui, nulla ci è consentito! Sento sempre che Gesù è al centro della mia vita!

DA GIOVANNA O.: – La tua preghiera e il tuo amore per Dio e il prossimo arrivano al cuore! Ringrazio il Signore per averti incontrata e ringrazio tutti voi, miei compagni di viaggio, per tutto ciò che avete condiviso e per ogni dono con cui avete reso la mia vita più luminosa!

DA RITA M.: – Le tue meditazioni e i messaggi bellissimi mi danno tanta gioia e sono delle gocce di Grazia che, unite alla preghiera, non mi fanno sentire sola, anzi, mi danno il coraggio nelle difficoltà della vita. Alleluja, Gesù è il Signore!

DA PATRIZIA I.: – Grazie per tutto ciò che, con l’onnipotente aiuto di Dio, semini nel Suo Regno per il bene di tutti noi e per la Sua Gloria!

DA ROSARIA G.: – Mio Dio, noi Ti amiamo, fa’ che i nostri cuori siano ricolmi del Tuo Spirito, affinché sappiamo camminare nelle Tue vie. Solo così sperimentiamo la Tua gioia, la Tua forza, il Tuo sconfinato, Amore. MIO DIO, TI AMO. ABBI PIETÀ DI NOI E DEL MONDO INTERO.

DA GIOVANNA D.: – Restiamo unite nella preghiera e invochiamo questo Padre Misericordioso, con cuore grande. Presentiamo a Lui le nostre miserie spirituali con la certezza che fortificherà la nostra piccola fede e con la Sua vicinanza, la grazia, la luce e l’amore ci condurrà per i sentieri delle Sue vie. Sia sempre fatta la Sua Volontà, lode, onore e benedizioni! Mio Dio, Ti Amo! Abbi pietà di noi e del mondo intero!

DA MARIA TERESA R. B:. – La meditazione di febbraio (Vedi Meditazione “Febbraio 2023”) è un novello Te Deum che ci invita a una corale preghiera di lode! Ringraziamo il Signore per averci resi degni di lodarLo e ringraziamo te, che ci hai chiamati a condividere la tua missione!

DA GIUSEPPE M.: – Ogni giorno è una sfida ed è una lotta, però la fede e la forza ci dicono sempre che non siamo soli. Sulle nostre labbra e nel nostro cuore ci siano sempre i loro nomi: Gesù e Maria. Loro ci guidano sempre e con il loro Amore ci dicono di avere pazienza, forza e di non arrenderci mai, perché presto tutto quello che abbiamo chiesto, con la forza della fede, Dio lo esaudirà. Ricordiamoci che è Gesù che ci dice: “Bussate e vi sarà aperto, chiedete e vi sarà dato”. Amiamo con viva perché Gesù è Maria sono sempre con noi. Preghiamo per i nostri defunti, i nostri Angeli, perché loro hanno un grande potere e ci amano davvero. Loro sono la nostra guida e noi abbiamo una grande corazza! Quella di Gesù, nostra forza.

DA GISELDA T.: – Grazie per i tanti momenti di paradiso che mi e ci mandi, per le tue meditazioni e perché ci fai sentire “un cuor solo ed un’anima sola”.

DA EMILIA V.: – Sì, proprio così, voglio essere un’Anima Riparatrice per i miei figli, ma soprattutto per me. Vorrei aiutare gli altri ad andare incontro a Gesù perché il Suo Amore è infinito e incondizionato e ci accoglie sempre nella Sua infinita misericordia. Io ho avuto tanti momenti bui, ma Lui non mi ha mai abbandonata!

DA ROSA S. A.: – Un grazie per la meditazione di Pasqua (Vedi Meditazione “Pasqua 2023). L’ho inviata a chi poteva utilizzarla come riflessione e valido aiuto per la preghiera.

DA MARIA ROSARIA M.: – Grazie per le tue preghiere e per quelle delle Anime Riparatrici, a cui tu mi avrai sicuramente affidato. Signore, che Tu possa essere lodato e ringraziato nei secoli dei secoli per tutto quello che fai e per averci donato fratelli e sorelle, Anime Riparatrici, simbolo del Tuo amore per noi!

DA ANDREA P.: – La Pasqua è simbolo di rinnovamento, di rinascita e di speranza. Quella “Speranza” che puoi cogliere in ogni uomo che combatte per la libertà e per difendere la pace, oppure nella mano tesa di un amico in un momento di difficoltà. Che sia per tutti noi, l’occasione per ricominciare a sperare e per ritrovare felicità inattese.

DA MARIA GRAZIA C.: – Insieme a Cristo siamo chiamati a risorgere anche noi. Guardiamo lo splendore di Cristo e risorgiamo dall’orgoglio, dal giudizio contro gli altri, dal giudicare tante volte il nostro prossimo. Come Maria facciamoci discepoli di Cristo, annunciamo la Resurrezione e gridiamo al mondo che Cristo non ci ha abbandonato e che la Sua morte non è stata la fine, ma l’inizio della storia della nostra salvezza!

DA VITOANTONIO C.: – Da sempre nelle mie preghiere metto l’intenzione per il mio amico di cui ti parlai tempo fa e per tutti quelli che si raccomandano alle nostre preghiere, comprese quelle per le nostre Anime riparatrici! È bello pregare insieme per le stesse intenzioni, anche se non ci conosciamo! Penso che siano preghiere gradite al buon Dio proprio perché fra noi c’è unione e tutti preghiamo per lo stesso motivo. Sento che Gesù è il Medico per eccellenza, lo Spirito Santo è la medicina perfetta che sana e guarisce ogni ferita e la nostra Mamma Celeste è colei che ci assiste e ci consola! Dio Padre possa benedire tutti gli ammalati terminali, i bisognosi e i sofferenti. Un forte abbraccio a tutti i miei fratelli e sorelle Anime Riparatrici!

DA MARIA TERESA R.B.: – Grazie per la bella meditazione (Vedi Meditazione “Maggio 2023)! Commovente il ricordo della tua mamma terrena, che sollecita tutti noi a ricordare domani, oltre alla nostra Mamma del cielo, colei che per prima ci insegnò a pregare, quasi riflesso della maternità divina. Le tue riflessioni, scaturite dai ricordi dell’infanzia, ti rendono più vicina ai nostri cuori, quasi sorella maggiore che ci guarda come persone e a noi si confida.

DA MARIA N.A.: – Santa Pasqua anche a te che porti la speranza e la fede a tutti noi! Sei un canale che Dio ha scelto per annunciare il Suo amore! Quando diciamo: “Gesù, Ti Amo”, è l’Amore che Lui ci ha donato sulla croce!

DA GINA M.: – Sentimenti ed emozioni colorano la nostra vita in questo giorno, è l’annuncio di Pasqua: “Non è qui. È Risorto”! Lui ci precede là… dove ora stiamo andando… nella nostra Galilea, nel nostro quotidiano, è qui che Lo incontreremo! Cristo è risorto! È veramente risorto! Alleluia. Buona Pasqua a tutti noi…

DA RITA M.: – Che meraviglia sapere che Egli è veramente vivo e reale! Egli è veramente vivo in noi e il Suo è un Corpo Glorioso, che con la Sua risurrezione non ci lascia mai soli. Gloria al Signore! Alleluia!

DA SUOR GRAZIELLA C.: – Caro Gesù, hai fatto tanto per noi dalla memoria corta e continui ad aspettare con pazienza che si aprano i nostri occhi del cuore, per riconoscerti vivo ed operante in noi. Grazie caro Gesù.

DA GIOVANNA D’A.: – Preghiamo con cuore grande questo Gesù Misericordioso e portiamo a Lui tutti i nostri dolori, affanni, preoccupazioni e situazioni, con la fiducia e la certezza del Suo grande abbraccio amoroso! Abbi pietà e misericordia di noi peccatori, ma figli Tuoi!

DA ROSA R.: – È una grande gioia, Suor Lina, anche per noi sentirci nel tuo cuore che ama e prega per tante anime sofferenti… Sentirci parte delle Anime Riparatrici lo consideriamo un privilegio, un dono del Cielo per riparare il peccato del mondo e giustificare i tanti fratelli e sorelle che vivono nell’ignoranza del peccato e quindi disordinatamente. Che il Signore ti benedica in questa bella missione di preghiera di intercessione e ti ricompensi già adesso sulla terra e poi nella vita eterna! Sei il nostro angelo!

DA ADRIANA C.P.: – Lei forse non può immaginare quanto sia bello sentirsi avvolti dalla sua preghiera e da quella di tante altre Anime Riparatrici… Grazie!

DA GABRIELLA L.: – Speriamo che Dio non si stanchi dell’umanità e che Maria seguiti a tenerci sotto il suo Manto. Invochiamo lo Spirito Santo che illumini a rispettarci, a rispettare il prossimo e che ci insegni ad essere educati e ad educare i nostri figli.

DA GIOVANNA D’A.: -Ho finito in questo momento di pregare il Manto a Maria. Le dico grazie per avermi dato la gioia di partecipare a questa preghiera unitaria. Spero che il Buon Dio possa cambiare questa guerra in pace e l’odio in amore. “Signore Mio e Dio Mio, la Tua Misericordia ci salvi e il Tuo Amore Misericordioso ci liberi da ogni male.” Dio e la Vergine Maria la benedicano e la colmino della loro luce, amore e grazia per tutta la dedizione che mette, senza calcolare mai fatica e tempo per dare amore e guida a tutti noi e migliorare il nostro cammino di fede. Possa la sua vita e il suo fare risplendere dell’Amore di Dio e della nostra Mamma Celeste. Grazie sempre “Mio Dio, Ti amo! Abbi pietà di noi e del mondo intero!” In questo momento sto scrivendo la preghiera che ci ha dato con il messaggio vocale di questa sera, bellissima e toccante! Ringrazio il Buon Dio per averla messa nella mia vita e nel mio cammino di fede. Unite nella preghiera.

DA ALESSANDRA C.: – Grazie Suor Lina per tutto ciò che fa per noi e come dice lei: “Non ci conosciamo personalmente, ma spiritualmente siamo uniti tutti attraverso la preghiera”; questo rafforza la nostra fede e ci aiuta a vivere meglio il nostro tempo con coraggio e serenità! Offrendo, digiunando, pregando, nelle nostre giornate, come dice la Madre Celeste, tutto può cambiare. Sempre unite in preghiera per tutti!

DAL VESCOVO GAETANO D.: – Giorno di tutti i Santi. Auguri a tutti, camminiamo insieme per diventare santi!

DA MARIA TERESA R. B.: – Grazie per la bella meditazione sul Rosario! (Vedi Meditazione “Il Rosario” Ottobre 2023) Come sempre, le tue parole infiammano i nostri cuori e ci incoraggiano a perseverare nella vita di preghiera. Il Rosario lega tutti noi al Cuore della Mamma Celeste!

DA ROSA R.: – Che bello sentire la tua voce, cara Suor Lina, anche se questa volta riguardava più un fatto privato di lavoro; è bello sentirti perché ci fai sentire in famiglia, dove le gioie e le fatiche di un fratello o di una sorella, diventano le gioie e le fatiche di tutta la famiglia! Così dovrebbe essere in ogni famiglia! Grazie per il tuo affetto e il calore umano e spirituale che ci trasmetti. Ci fai pregustare già l’Amore che circola nella Famiglia di Dio, di cui un giorno faremo parte in pienezza. Rendiamo grazie a Dio per il dono che ci ha fatto di te nella nostra Vita!

DA MARIA PIA M.: – Ci siamo conosciute nel lontano 2008 a Milano, all’Ospedale Gaetano Pini. Ero una paziente arrivata dalla Sardegna; tu entrasti nella mia stanza e dopo le prime cortesie mi chiedesti se volessi fare parte delle Anime Riparatrici. Ora sto bene e provo una grande gioia nel ricevere le tue meditazioni perché mi fanno sentire più vicina a te e a Nostro Signore.

DA GISELDA T.: – Preghiamo insieme nostro Signore e la Nostra Madre, crocifissi continuamente su tutti i campi di guerra. Noi siamo meritevoli dei più aspri castighi, ma per la nostra debolezza ci appelliamo alla Misericordia di Dio per intercessione di Maria SS. ma.

DA ANNA E.I.: – Grande è l’Onnipotenza e la Misericordia di Dio! Sono caduta in peccato questa mattina per mancanza di carità e stoltezza e sto male da quel momento! Non faccio altro che biasimarmi da stamattina e poi arrivi tu con una bella preghiera… Dio è grande! E tu sei il suo strumento per noi! Dio ti benedica!

DA MONICA C.: – Io unisco la preghiera dell’Atto d’Amore alla sua Coroncina. Una delle mie intenzioni è che il Signore abbia pietà di coloro che commettono l’orribile peccato della guerra! Possa risuonare in ogni parte del mondo lo Shalom che unisce gli uomini in un popolo SOLO!

DA DONATELLA C.: – Grazie Suor Lina, per tutto… È bello starti vicino… piacerebbe anche a me far star bene gli altri come sai far star bene tu! Oh, se tutti gli uomini sapessero amare Dio e in Lui i fratelli, come te!

DA GIOVANNA C.: – Oggi il Vangelo ci dice: “Rendi conto della tua amministrazione” Lc 16,2. Sì, perché l’uomo non è padrone di nulla… Sì, anch’io non sono padrona nemmeno della mia vita e ne renderò conto, ma vorrei poter dire al Padre che l’ho usata per amare, per donarmi, per aiutare i fratelli a vivere nella pace e nella comprensione reciproca!

DA SALVINA V.: – Questa notte ho pregato incessantemente la Coroncina dell’Atto d’Amore. Ad un certo punto, anche se non muovevo la bocca, sentivo la mia voce, come se fosse il mio spirito a pregare ed è continuato così fino al mattino. Anche nella giornata sono stata afferrata dalla Preghiera dell’Atto d’Amore!

DA FILOMENA M.: – In questo momento mi trovo in uno studio ed ho visto e letto il pieghevole dell’Atto d’Amore: vorrei fare parte del cenacolo spirituale di Anime Riparatrici e desidererei acquistare immagini dell’Atto d’Amore per distribuirle. Aspetto con gioia la vostra risposta. Con immenso Amore e tutto a lode e gloria di Dio e per la salvezza delle Anime.

DA MARIA TERESA R. B.: – Ho letto con animo lieto la tua ultima meditazione (Vedi Meditazione “Le gioie della vita” Novembre 2023), perché le tue parole sono terapeutiche e profetiche. Tu ci insegni a valorizzare il divino che è nel nostro quotidiano e non possiamo che esultare per questo mistero della comunione dei Santi che ci permette di condividere gioie e dolori. 

DA ROSA R.: – Grazie per le tue meditazioni, sempre ricche di spunti di riflessione per noi! Ci auguriamo che, dopo aver riflettuto con la Grazia dello Spirito Santo, diventiamo creature nuove, pronte a rendere testimonianza dell’Amore di Dio in noi perché è solo insieme a Lui che possiamo tutto… anche essere gioiosi nella prova e nelle fatiche quotidiane.

DA LOREDANA F.: – Una meditazione così bella ancora non l’avevi fatta! (Vedi Meditazione “Le gioie della vita” Novembre 2023). È veramente l’apice ed è veramente una punta dell’iceberg dell’amore grande di Dio per noi! È fantastica, dalla prima parola all’ultima; è ispirata e mi sembra un canto dello Spirito Santo! 

DA FRANCESCA C.: – Ho appena finito di leggere la sua ultima meditazione (Vedi Meditazione “Le gioie della vita” Novembre 2023). Che dire… è bellissima come sempre! Una delle mie gioie è quella di aver conosciuto lei e il suo Atto d’Amore che ci avvicina nella preghiera e ci fa amare Dio Padre, sul quale contiamo e al quale affidiamo la nostra vita. 

DA MARIA D.T.: – Grazie per la novena (Vedi “Novena all’Immacolata), sono contenta di farla in gruppo, così sale all’unisono la nostra preghiera alla Mamma Celeste.

DA WANDA B.: – In questa ultima meditazione, Le gioie della vita, (Vedi Meditazione “Le gioie della vita” Novembre 2023), come sempre il tuo cuore è stato capace di trasmetterci cose che ci fanno bene e ci aiutano ad apprezzare anche le cose più semplici. 

DA DONATELLA C.: – Anche a me è piaciuta molto l’ultima meditazione (Vedi Meditazione “Le gioie della vita” Novembre 2023) , è “una ventata di spirito Santo” che nasce da un cuore santo che ama il Signore e i figli Suoi. Suor Lina, sono ancorata a un momento di stanchezza ed è forse una tentazione, qualcosa che mi tiene i piedi un po’ intrappolati ad esultare, mi chiude un po’ a riccio, mi inaridisce le mani… Non so se è un cambiamento o se qualcosa che intorno a me è cambiato di certo. il Signore ci chiede di cambiare il nostro cuore, il nostro sguardo e così anche la realtà intorno a noi cambia! Devono cambiare le mie abitudini… soprattutto rispondere all’invito del Signore ad amare o come dici tu: “creare situazioni favorevoli per un rapporto di bene reciproco; anche con un silenzio o uno sguardo amorevole”.

DA VALERIA B. S.: – Grazie, che gioia la meditazione di Natale!!!  (Vedi Meditazione “Santo Natale 2023”) Un tuo dono prezioso per me…  Grazie per le perle di saggezza che mi mandi, sono balsamo per il mio cuore. Che Dio ti benedica sempre, tu sei anima di Luce. 

DA ANTONELLA R.: –  “Magnificat anima mea”. La Domenica nella gioia per celebrare la vera felicità: essere figli amatissimi dal Padre e restare gioiosi anche nel cuore della tormenta, vincendo la tempesta di neve gelida con lo Spirito Santo, che ci ammanta del suo calore, donandoci vita in pienezza. Gesù s’incarna per vivere con noi e salvarci con il suo Amore… Come accorgersi di vivere di questa gioia speciale? La gioia della salvezza, essere condotti mano nella mano in ogni passo, con quella gioia che fa sentire sempre nel posto giusto, con le persone giuste, grazie ai piani di vita armoniosa di Dio per noi, che fa vincere ogni paura proveniente dal “gelido divisore”!

DA MARIA TERESA B.R.: – Bellissima la preghiera e profonda, come sempre, l’ultima meditazione! (Vedi Meditazione “Santo Natale 2023”). Grazie per il dono della tua parola che ci permette di sentire il calore di questa famiglia spirituale di Anime Riparatrici, che tu hai creato e che alimenti con amore e dedizione.

DA CETTINA L.: – Grazie Suor Lina, meravigliose le sue meditazioni come sempre. “Se Maria e Giuseppe chiedessero ospitalità a casa mia…” anche se credo di non essere degna di questo privilegio, aprirei il mio cuore, trasformandolo in culla calda, accogliente, piena di amore per accogliere Gesù Bambino con umiltà, fede e carità. Possa Gesù Bambino portare pace in ogni cuore, in ogni famiglia e in tutti i popoli e convertirci e benedirci. Vieni Gesù, Maranatha!

DA ADRIANA C.P.: – Suor Lina La ringrazio non solo per i video, ma anche per aver formato questo gruppo di Anime Riparatrici e per come ci tiene uniti con la preghiera. Il Signore la benedica a piene mani. Sì, andiamo alla grotta di Betlemme per adorare e benedire la nascita di Gesù Bambino! Con l’essenziale, fatto di amore, affetto e rispetto per il prossimo. Sempre grazie, mia buona Suora, che Gesù Bambino la colmi di ogni bene!

DA CARLA MARIA T.: – Grazie Suor Lina, meravigliosa ed emozionante preghiera sulla meditazione di Natale! (Vedi Meditazione “Santo Natale 2023”). Di tutto cuore chiedo a Dio di benedirti infinitamente!

DA MARIA CATERINA S.: – Ho letto con devozione la tua dolcissima Preghiera di fine anno (Vedi “La mia preghiera di fine anno che può essere anche la vostra”), ha inondato di balsamo il mio cuore, grazie. L’ho inviata a tutti i miei contatti e ho suggerito loro di leggerla questa sera in chiesa, in seguito, con calma, sarebbe bene registrarla vocalmente perché arrivi a tutti, soprattutto a coloro che hanno difficoltà a leggere, inclusi i non vedenti. Dio ti benedica e abbia tanta, cura di te, constatato che ti ha scelta suo angelo sulla terra. 

DA MARIA CRISTINA P.: – Suor Lina, è davvero troppo poco dirti “Grazie” per le tue splendide riflessioni, per la solerte e attenta cura verso le Anime Riparatrici, per quanto di bello con delicata tenacia ci insegni, per essere vero punto di riferimento nelle nostre difficoltà, per l’immenso Amore verso il Signore, che elargisci a piene mani con discrezione e autentica generosità. Anche durante quest’anno, ci hai sapientemente guidati a crescere, ad essere più consapevoli e ad amare sempre più il Signore. Il “Mio Dio, Ti amo, abbi pietà di noi e del mondo intero” è diventata la costante preghiera che mi accompagna lungo la giornata. L’averti casualmente conosciuta oltre tre anni fa, anche se non personalmente, è stato di certo un dono di Dio! E a Lui, rendo lode. Che il Signore ti sostenga passo dopo passo, ti doni gioia e salute, perseveranza e prudenza, ti ricompensi per i tuoi straordinari meriti e ti benedica in ogni istante del Nuovo Anno che sta per iniziare. Il mio più affettuoso abbraccio di luce.