FEBBRAIO 2023

PROGETTO ANIME RIPARATRICI

Suor Lina (Michelina) Iannuzzi

Cellulare: 333 95 31 599 dalle ore 9 alle 12 e dalle 20 alle 22

Sito ufficiale Atto d’Amore: www.preghiamoperilmondo.org

E-mail: preghiamoperilmondo@yahoo.it suorlina@preghiamoperilmondo.org

 FEBBRAIO 2023

Carissime Anime Riparatrici, stamani mi sono imbattuta con il Salmo 65 e un vivissimo desiderio mi ha invasa: improntare la nostra meditazione sulla lode al buon Dio! È sempre bello fare della nostra preghiera una lode che, nel nostro caso, è anche collettiva, senza dimenticare quanto importante sia ogni lode portata al cospetto di Dio!

LODIAMO E RINGRAZIAMO DIO PER LA SUA BONTÀ!

A Te, o Altissimo Dio, veniamo ad elevare questo inno di lode che vuole prendere spunto dal lavoro e dai frutti della terra, nello splendore del creato, della natura che Tu, Architetto del bello, metti sempre a nostra disposizione!
Noi ti preghiamo, Signore, di prendere la nostra terra tra le Tue mani per proteggerla e custodirla. Vogliamo anche affidarTi la Chiesa, l’umanità, le nostre vite con le nostre dimore… Siamo certi che Tu risponderai ai nostri bisogni e noi ancorati a Te, cammineremo sicuri, anche nelle valli oscure! 

O Dio della nostra salvezza, speranza del Tuo popolo e di quanti attraversano mari lontani, a Te veniamo: soccorrici, prendi le nostre mani e conduci i nostri passi sulla strada che hai segnato per noi!

A Te vogliamo dare la lode, a Te che hai reso bella ogni cosa creata; a Te vogliamo lasciare con abbandono il compimento delle Tue promesse, ben certi che solo Tu saprai condurci dove è la vera gioia!

Signore nostro Dio, hai reso saldi i monti perché in verità sei cinto di potenza; da sempre plachi il fragore dei mari, il fragore dei suoi flutti e il tumulto dei popoli… Grande Tu sei, Creatore dell’universo, Re grande su tutta la terra! Noi Ti amiamo!

Tua è la terra, Signore e la percorri, la irrighi, la fai produrre abbondantemente; dal Tuo Amore riceviamo i suoi frutti, mentre i ruscelli si gonfiano di acqua… Tu solo irrighi i solchi dei nostri campi, ne spiani le zolle, le ammorbidisci con la pioggia e benedici ogni germoglio!

Tu, Signore, coroni il nostro raccolto con i Tuoi benefici, mentre di gioia esultiamo davanti ai covoni che il Tuo Amore dona all’uomo perché abbia il pane quotidiano! Lode a Te, Signore, lode a Te fino ai confini della terra!

La Tua Luce e il Tuo Amore brillano anche nel deserto e nelle aride valli, mentre le colline le adorni di gioia e di festa… I pascoli da sempre li vesti di greggi e le valli le copri di fruttuosi raccolti; tutto è un prorompere di gioiosa armonia, mentre dovunque la natura eleva il canto della Tua lode.
Sì, gloria a Te che hai creato l’universo e hai reso stabile ogni cosa… gloria a Te, Signore, Pedagogo del nostro tempo e dell’intera famiglia umana!
A Te la gloria nei secoli eterni, ora e sempre! Davanti ai tanti doni che ci mettono in festa, noi dolenti ci aggiriamo smarriti per balbettare un degno ringraziamento a Te, o Signore delle schiere!
A Te ricorriamo mantenendo lo sguardo fisso sul Tuo popolo e in nome di tutti lodiamo il Tuo Nome e chiediamo ogni Tua benedizione nell’attesa di quell’aurora che non tarderà ad arrivare!

O Gesù, o Figlio di Dio, Amico e Fratello nostro, esaudisci la preghiera di quanti T’invocano perché a Te verrà ogni creatura!

Sì, Signore, a Te verremo, dolenti e piangenti dalla nostra valle oscura e piena di lacrime… oppressi dal peso delle nostre colpe noi siamo, ma a Te verremo con cuore affranto e Tu, lento all’ira e ricco di Amore, accoglierai quanti andranno ad abitare le Tue dimore, dove ci sarà l’eterna vita e la gioia intramontabile!

Verremo a Te, mio Dio e porteremo nel cuore e nella mente anche coloro che sono lontani dal Tuo Nome, perché Tu solo sei il sicuro rifugio in ogni naufragio; Tu il Dio potente che stronca le guerre, che domina i monti e le acque del mare! Tu il Salvatore del mondo, l’àncora della nostra salvezza!

Orsù prepariamoci a collaborare a quel disegno di unità che il Signore ha su di noi, perché è l’ora di saper investire in amore, in perdono, in ringraziamento, in unità, in preghiera e in lode perché frumento di Dio noi siamo e vogliamo esserlo fino in fondo! Con noi vogliamo che ci siano anche tutti i figli di Dio e per ottenerlo dall’immensa carità del Padre occorre prendercene cura, impegnandoci in una continua preghiera di intercessione per tutti! Poveri e fragili rimaniamo davanti a situazioni più grandi di noi, ma instancabilmente vogliamo aggrapparci all’arma preziosissima di cui disponiamo, da elevare sempre più con fede e amore al nostro amatissimo Padre di tutti:

Mio Dio, Ti amo!
Abbi pietà di noi e del mondo intero!

ANDIAMO A SUPPLICARE ANCHE LA REGINA DI TUTTI I POPOLI!

Unisciti a noi, o Vergine Clemente, o Madre di Eterno Consiglio, o Regina di Pace e di perdono, o Avvocata Nostra perché da soli non ce la facciamo… 

Donaci di saper pregare e offrire per tutti gli uomini perché arrivino al grande traguardo con la possibilità di essere introdotti nel gaudio eterno! 

Con tutto il cuore ti preghiamo, o Maria, di intercedere per noi e per ogni figlio di Dio che Gesù ti ha affidato! Ottienici da Lui tutte quelle grazie che servono per ravvivare la fede e riaccendere la carità nel mondo intero, soprattutto in quei paesi in cui si soffre la fame e la guerra.

Ci affidiamo a te, o Maria, perché tu sola sei la grande credente che ha aperto la porta del Cielo alla terra! Questa nostra certezza ci riempie di gioiosa esultanza e di fiduciosa speranza. 

A te, o Regina e Signora di tutti i Popoli, vogliamo chiedere di difenderci in questa vita come solo tu sai fare, perché è in te, o Splendida Creatura, che rifulge tutta la luce di Gesù ed è da te che Lui venne in mezzo a noi per essere l’Amico, il Fratello, lo Sposo fedele! 

Ci affidiamo alla tua intercessione perché tutta la famiglia umana arrivi a godere di quel bene senza fine che è la Grazia di Dio in noi!

Sarebbe bello per tutti noi, Anime Riparatrici, se ci impegnassimo a diventare lampade che ardono per donare a Maria quella preghiera di lode che sa invocare soccorso per il popolo di Dio che, pur cadendo nel peccato, anela a rialzarsi per risorgere a vita nuova!
Preghiamo tanto perché si riaccenda in noi la carità e come mendicanti chiediamo al Signore pietà per tutta la famiglia umana! Questa preghiera di intercessione vuole andare a toccare il Cuore di Dio ed ecco che anche noi possiamo fare qualcosa per chi naviga nell’oblìo del nostro tempo, che rende l’uomo digiuno di riflessione e scarno di motivazioni sante che sanno portare a Dio, Principio e Fine di tutte le cose! Davvero preghiamo tanto affinché giunga presto il tempo dell’unico ovile con un solo pastore!

Mio Dio, Ti amo!
Abbi pietà di noi e del mondo intero!

Vi abbraccio e vi porto al Signore perché faccia anche di noi un piccolo gregge che, sotto il manto di Maria, implora pietà e perdono per tutti!

Suor Lina Iannuzzi