PROGETTO ANIME RIPARATRICI
Suor Lina (Michelina) Iannuzzi
Cellulare: 333 95 31 599 dalle ore 9 alle 12 e dalle 20 alle 22
Sito ufficiale Atto d’Amore: www.preghiamoperilmondo.org
E-mail: preghiamoperilmondo@yahoo.it suorlina@preghiamoperilmondo.org

MAGGIO 2025
Ti offriamo, Maria, la nostra Italia: proteggila, difendila, suscita la fede nei figli Tuoi che l’abitano. A te portiamo gli uomini e le donne della nostra Patria, sostienili nelle dure prove che la vita offre.
Benedici la Chiesa che l’Italia ama ed eleva a Dio! Fa’ che sia salda nella fede, radicata nelle sue radici cattoliche e fa’ che sia forte nella certezza che alla fine il tuo Cuore Immacolato trionferà.
Rendila, pura nell’amore; suscita in essa quel “Canto Nuovo” che il Padre attende a lode della Sua Gloria e del Suo Amore per noi! Amen.
Carissime e carissimi tutti, vogliamo innanzitutto elevare a Dio la nostra lode per l’elezione di papa Leone XIV. Lo Spirito Santo lo guidi e accompagni nel suo impegnativo ministero petrino nei prossimi anni. Desideriamo anche ringraziare il Signore per il dono di papa Francesco: il Signore gli accordi la vita eterna per la sua fedeltà a Cristo e al Vangelo in tanti anni di servizio alla Chiesa.
Siamo anche nel mese dedicato a Maria e ne avvertiamo tutta la gioia e la contempliamo per la festa di colori che ci dona la primavera, con cui il Divino Artista ha dipinto tutto il Creato. Essi riflettono la bellezza e la creatività di Dio e sanno diventare musica e incanto per tutti noi! Un’esperienza sempre unica, luminosa, toccante; un fascino senza fine che, quando arriva ad investirci, sa inebriare d’amore per Lui che ci educa a rientrare in noi stessi per accogliere ed amare quanto Egli ha pensato e fatto per noi. Non basta questo perché bisogna anche elevare il nostro animo a Lui, affinché tutto diventi un gioioso canto di offerta che trasformi la nostra interiorità in pienezza d’amore per la Chiesa e per il mondo!
Mie carissime Anime Riparatrici che il Signore ama, vorrei chiamarvi tutte e ripetere il vostro nome con tenerezza, accoglienza pura e grata per quello che siete e che fate; vorrei farvi sentire tutto l’affetto fraterno che nutro per voi, in Cristo Gesù che ci ha riuniti in questo cenacolo virtuale, ma sempre vivo e ardente per ogni figlio di Dio!
Abbracciamo l’umanità divisa e lontana perché l’Altissimo non ha abbandonato il mondo, non è indifferente, ma ci ha amati fino al dono del Suo unico Figlio per tutti noi!
Sento che possiamo diventare una “fraternità missionaria” per la Chiesa e per un mondo così scarso di fede e di valori. Ma perché ci siano frutti abbondanti occorre metterci in sintonia con tutte le fatiche dell’umanità, farle nostre e offrirle continuamente al Signore perché tutti possano incontrare l’Acqua Viva dello Spirito, la sola che può donare vivida Luce e soluzioni diverse ad ogni problema umano!
Bello è metterci davanti a Dio per tutti e in nome di tutti… solo così la carità potrà raggiungere il Cielo e farlo riavvicinare alla terra per elevare e purificare ciascuno di noi.
La riparazione ci abilita a vivere una vita donata, ma bisogna diventare persone universali, magnanime, aperte a tutti e a cui sta a cuore il bene di ogni singola persona!
Con tenerezza e fiducia vi scrivo queste cose perché non solo conto su di voi, ma sento che mi capite. E allora a voi Sacerdoti, Religiosi e Religiose, semplici e ardenti fedeli laici, chiamati da Dio alla scuola del Verbo per rendere più bella e più viva la Chiesa a favore dei Suoi figli, a voi rivolgo l’invito, l’esortazione che ripeto prima di tutto a me stessa: urge essere dono perché tutti possano conquistare il Regno!
Abbracciamo maternamente l’umanità ferita e continuiamo il nostro bacio per terra come atto di penitenza e di riconciliazione fra Cielo e terra! È il nostro atto di umiltà che ci impegna ad implorare Dio per la nostra Italia e per il mondo intero! È solo un modesto, quanto piccolo gesto che vuole riconsegnare la terra al Padre perché la rinnovi, la benedica, la renda come Lui l’ha sognata! Questo piccolo segno in nome di tutti, se è fatto con fede e amore, può assumere un significato enorme perché, per quanto insignificante possa sembrare, rimane un gesto che, nell’economia della Grazia, ci rende coscienti che il Signore sempre perdona, sempre ci aiuta nelle nostre vicende e sempre ci offre misericordia! Anzi: “Il Signore è costretto a benedire la terra per questo tuo atto che compi su di essa!”. Impariamo anche a ricorrere in ogni occasione alla nostra bella preghiera che chiede “pietà” a Dio per il mondo:
Mio Dio, Ti amo!
Abbi pietà di noi e del mondo intero!
Celebriamola costantemente con fede e amore perché ogni Atto d’Amore è fermento per una nuova umanità, è gioia che avvertiamo dentro, è dono ricevuto ed è responsabilità di un impegno che il Signore ha voluto affidarci.
Se tutti avessimo la consapevolezza certa, sicura, che il nostro piccolo Atto d’Amore, vissuto nel segreto della nostra coscienza, può realmente aiutare un peccatore a tornare a Dio, ci sentiremmo certamente onorati di tale privilegio e apriremmo i nostri cuori induriti alla carità verso di loro! Certo, prima di farlo occorre crederci, perché neanche il più piccolo Atto d’Amore può andare perduto; anzi, saremo giudicati proprio sull’amore! E non c’è amore più grande dello spenderci per la salvezza di ogni figlio di Dio!
Cerchiamo di fare in modo che anche altri preghino l’Atto d’Amore, lo diffondano, lo mettano nel cuore altrui come scrigno prezioso! È la preghiera dei nostri giorni carichi di ogni genere di violenza, ma è anche preghiera di riparazione, quella riparazione che la Vergine di Fatima chiese ai piccoli pastorelli!
Gesù stesso, nei riguardi della Maddalena, disse: “Molto le sarà perdonato perché ha molto amato!”. E noi sappiamo che solo l’amore purifica, l’amore ripara, l’amore salva! Siamo solo i peccatori, ma al Signore poco importa! Infatti, non chiede questa collaborazione agli Angeli, ma a noi, poveri uomini!
Ancora una volta vi invito a ripeterla, innalzarla spesso e a lungo, perché tutti i popoli della terra possano ricevere quel sollievo che per essi invochiamo, perché oggi, in tante famiglie, il male va acquistando una forza travolgente.
Infinita bellezza del mio Dio che parli al mio cuore… dove sei? Vieni a
riscaldare il cuore degli uomini… Vieni a regnare in essi… a trasformare
le coscienze, a possedere il mondo già vinto dal Tuo eterno Amore!
Cerchiamo di capire la necessità e l’urgenza di mettere amore dove amore non c’è! Occorre implorare con grande partecipazione per attirare sulla terra la benevolenza divina! Prostriamoci in adorazione e invochiamo con fiducia e costanza il Signore, nostra unica àncora di salvezza, perché abbia pietà del nostro tempo e di ogni figlio Suo.
Lasciamoci afferrare dall’Amore di Dio… spendiamo le nostre giornate per le anime; da soli non saremmo mai stati capaci di raggiungerle, ma con Gesù che intercede con noi e per noi, possiamo fare in modo che anche i lontani, i seminatori di terrore e di morte si aprano alla Sua Misericordia che attende e salva.
A te, veniamo, o Regina del mondo per consacrarti il cosmo e le anime tutte! O Stella del mattino che splendi come Fulgida Aurora… Tu il Rifugio di ogni cuore ferito dal peccato e dalla sofferenza! A te, àncora di salvezza veniamo, sicuri di essere accolti e salvati nei nostri naufragi… A te ci affidiamo con le nostre famiglie… A te, splendore dei nostri giorni, affidiamo ogni figlio di Dio e con te invochiamo l’Altissimo perché per tutti ci sia Perdono, Pace e Salvezza!
“Ti salutiamo, o Immacolata Regina: Fiore della vita e Frutto dell’Amore!”. Donaci, o Madre, di saper dare perché abbiamo solo
questa vita per poter fare qualcosa per il Regno!
Formaci, o Regina degli Angeli, a vivere la vita come una chiamata,
una vocazione che deve impegnarci a tenere alto il nostro rapporto con Dio affinché, radicati in Lui, possiamo affrontare con maggiore zelo le difficoltà del nostro tempo e sostenere chi vacilla anche nelle nostre famiglie. Ti preghiamo, o Maria per tutti i popoli della terra perché il tuo Cuore di Madre li porti a Gesù, nostro Intercessore presso il Padre e con Lui e in Lui insegnaci a vivere l’affascinante missione: supplicarLo perché abbia pietà dei giovani, quei giovani che arrivano anche a compiere violenze ingiustificabili… Abbia pietà dei soli, delle famiglie, oggi così attaccate dallo spirito del male… Donaci attenzione verso i dimenticati, i perseguitati, i figli di Dio che hanno abbandonato la fede
e soprattutto rendici sensibili verso i bambini che, troppe volte,
vivono dove amore non c’è…
A te, Maria, che sei l’onore del nostro popolo, la Maestra di vita e di preghiera, vogliamo chiederti di insegnarci la purezza d’intenzione, il silenzio interiore, il sì d’amore alla Volontà del Padre per imparare a vivere amando e a perdonare dimenticando!
Nel limite e nella povertà che ci appartengono, insegnaci a saper cogliere il negativo che è in noi, per andare a deporlo nel Calice della Santa Messa, perché il Signore lo bruci con il Suo Amore e lo purifichi nel Suo Sangue! In te cerchiamo rifugio, o Madre dell’Altissimo e tu, Guerriera Invincibile, Regina delle vittorie, Vincitrice dei demoni, vieni
in nostro aiuto e rendici capaci di speranza certa!
O Madre nostra, Vergine dell’attesa e dell’ascolto, fa’ che il grido del povero non ci lasci mai indifferenti! A te che ben conosci il dolore chiediamo: insegnaci ad asciugare le lacrime dei nostri fratelli sofferenti e porta a costruire le nostre anime sulla roccia dell’orazione
e dell’accettazione che può trasformare in canto di offerta ogni sofferenza nostra e della famiglia umana!
Sono certa che quasi tutti abbiamo amici e parenti che hanno già raggiunto il Regno dei giusti; essi ci invitano a guardare in alto… tutti sono lì per dirci: – Amate, siate fedeli, ardenti, ricchi di zelo, di amore, di entusiasmo perché il Signore verrà e farà di tutti noi delle piccole stelle che brilleranno eternamente!
Vorrei proporvi un impegno da offrire alla nostra Mamma Celeste: imitiamo la Madonna per diventare servi del Signore coltivando la virtù dell’umiltà, quell’umiltà coronata dal silenzio orante…
Vi auguro un felice mese di Maggio dedicato alla Tutta Pura perché vegli su di noi e sul mondo intero, ci doni pace e ci affratelli nel suo amore!
Vi abbraccio e vi porto tutti a Gesù, salvezza nostra!
Suor Lina Iannuzzi