– FEBBRAIO 2023

PROGETTO ANIME RIPARATRICI

Suor Lina (Michelina) Iannuzzi

Cellulare: 333 95 31 599 dalle ore 9 alle 12 e dalle 20 alle 22

Sito ufficiale Atto d’Amore: www.preghiamoperilmondo.org

E-mail: preghiamoperilmondo@yahoo.it suorlina@preghiamoperilmondo.org

 FEBBRAIO 2023

Carissime Anime Riparatrici, stamani mi sono imbattuta con il Salmo 65 e un vivissimo desiderio mi ha invasa: improntare la nostra meditazione sulla lode al buon Dio! È sempre bello fare della nostra preghiera una lode che, nel nostro caso, è anche collettiva, senza dimenticare quanto importante sia ogni lode portata al cospetto di Dio!

LODIAMO E RINGRAZIAMO DIO PER LA SUA BONTÀ!

A Te, o Altissimo Dio, veniamo ad elevare questo inno di lode che vuole prendere spunto dal lavoro e dai frutti della terra, nello splendore del creato, della natura che Tu, Architetto del bello, metti sempre a nostra disposizione!
Noi ti preghiamo, Signore, di prendere la nostra terra tra le Tue mani per proteggerla e custodirla. Vogliamo anche affidarTi la Chiesa, l’umanità, le nostre vite con le nostre dimore… Siamo certi che Tu risponderai ai nostri bisogni e noi ancorati a Te, cammineremo sicuri, anche nelle valli oscure! 

O Dio della nostra salvezza, speranza del Tuo popolo e di quanti attraversano mari lontani, a Te veniamo: soccorrici, prendi le nostre mani e conduci i nostri passi sulla strada che hai segnato per noi!

A Te vogliamo dare la lode, a Te che hai reso bella ogni cosa creata; a Te vogliamo lasciare con abbandono il compimento delle Tue promesse, ben certi che solo Tu saprai condurci dove è la vera gioia!

Signore nostro Dio, hai reso saldi i monti perché in verità sei cinto di potenza; da sempre plachi il fragore dei mari, il fragore dei suoi flutti e il tumulto dei popoli… Grande Tu sei, Creatore dell’universo, Re grande su tutta la terra! Noi Ti amiamo!

Tua è la terra, Signore e la percorri, la irrighi, la fai produrre abbondantemente; dal Tuo Amore riceviamo i suoi frutti, mentre i ruscelli si gonfiano di acqua… Tu solo irrighi i solchi dei nostri campi, ne spiani le zolle, le ammorbidisci con la pioggia e benedici ogni germoglio!

Tu, Signore, coroni il nostro raccolto con i Tuoi benefici, mentre di gioia esultiamo davanti ai covoni che il Tuo Amore dona all’uomo perché abbia il pane quotidiano! Lode a Te, Signore, lode a Te fino ai confini della terra!

La Tua Luce e il Tuo Amore brillano anche nel deserto e nelle aride valli, mentre le colline le adorni di gioia e di festa… I pascoli da sempre li vesti di greggi e le valli le copri di fruttuosi raccolti; tutto è un prorompere di gioiosa armonia, mentre dovunque la natura eleva il canto della Tua lode.

Sì, gloria a Te che hai creato l’universo e hai reso stabile ogni cosa… gloria a Te, Signore, Pedagogo del nostro tempo e dell’intera famiglia umana!
A Te la gloria nei secoli eterni, ora e sempre! Davanti ai tanti doni che ci mettono in festa, noi dolenti ci aggiriamo smarriti per balbettare un degno ringraziamento a Te, o Signore delle schiere!

A Te ricorriamo mantenendo lo sguardo fisso sul Tuo popolo e in nome di tutti lodiamo il Tuo Nome e chiediamo ogni Tua benedizione nell’attesa di quell’aurora che non tarderà ad arrivare!

O Gesù, o Figlio di Dio, Amico e Fratello nostro, esaudisci la preghiera di quanti T’invocano perché a Te verrà ogni creatura!

Sì, Signore, a Te verremo, dolenti e piangenti dalla nostra valle oscura e piena di lacrime… oppressi dal peso delle nostre colpe noi siamo, ma a Te verremo con cuore affranto e Tu, lento all’ira e ricco di Amore, accoglierai quanti andranno ad abitare le Tue dimore, dove ci sarà l’eterna vita e la gioia intramontabile!

Verremo a Te, mio Dio e porteremo nel cuore e nella mente anche coloro che sono lontani dal Tuo Nome, perché Tu solo sei il sicuro rifugio in ogni naufragio; Tu il Dio potente che stronca le guerre, che domina i monti e le acque del mare! Tu il Salvatore del mondo, l’àncora della nostra salvezza!

Orsù prepariamoci a collaborare a quel disegno di unità che il Signore ha su di noi, perché è l’ora di saper investire in amore, in perdono, in ringraziamento, in unità, in preghiera e in lode perché frumento di Dio noi siamo e vogliamo esserlo fino in fondo! Con noi vogliamo che ci siano anche tutti i figli di Dio e per ottenerlo dall’immensa carità del Padre occorre prendercene cura, impegnandoci in una continua preghiera di intercessione per tutti! Poveri e fragili rimaniamo davanti a situazioni più grandi di noi, ma instancabilmente vogliamo aggrapparci all’arma preziosissima di cui disponiamo, da elevare sempre più con fede e amore al nostro amatissimo Padre di tutti:

Mio Dio, Ti amo!
Abbi pietà di noi e del mondo intero!

ANDIAMO A SUPPLICARE ANCHE LA REGINA DI TUTTI I POPOLI!

Unisciti a noi, o Vergine Clemente, o Madre di Eterno Consiglio, o Regina di Pace e di perdono, o Avvocata Nostra perché da soli non ce la facciamo… 

Donaci di saper pregare e offrire per tutti gli uomini perché arrivino al grande traguardo con la possibilità di essere introdotti nel gaudio eterno! 

Con tutto il cuore ti preghiamo, o Maria, di intercedere per noi e per ogni figlio di Dio che Gesù ti ha affidato! Ottienici da Lui tutte quelle grazie che servono per ravvivare la fede e riaccendere la carità nel mondo intero, soprattutto in quei paesi in cui si soffre la fame e la guerra.

Ci affidiamo a te, o Maria, perché tu sola sei la grande credente che ha aperto la porta del Cielo alla terra! Questa nostra certezza ci riempie di gioiosa esultanza e di fiduciosa speranza. 

A te, o Regina e Signora di tutti i Popoli, vogliamo chiedere di difenderci in questa vita come solo tu sai fare, perché è in te, o Splendida Creatura, che rifulge tutta la luce di Gesù ed è da te che Lui venne in mezzo a noi per essere l’Amico, il Fratello, lo Sposo fedele! 

Ci affidiamo alla tua intercessione perché tutta la famiglia umana arrivi a godere di quel bene senza fine che è la Grazia di Dio in noi!

Sarebbe bello per tutti noi, Anime Riparatrici, se ci impegnassimo a diventare lampade che ardono per donare a Maria quella preghiera di lode che sa invocare soccorso per il popolo di Dio che, pur cadendo nel peccato, anela a rialzarsi per risorgere a vita nuova!
Preghiamo tanto perché si riaccenda in noi la carità e come mendicanti chiediamo al Signore pietà per tutta la famiglia umana! Questa preghiera di intercessione vuole andare a toccare il Cuore di Dio ed ecco che anche noi possiamo fare qualcosa per chi naviga nell’oblìo del nostro tempo, che rende l’uomo digiuno di riflessione e scarno di motivazioni sante che sanno portare a Dio, Principio e Fine di tutte le cose! Davvero preghiamo tanto affinché giunga presto il tempo dell’unico ovile con un solo pastore!

Mio Dio, Ti amo!
Abbi pietà di noi e del mondo intero!

Vi abbraccio e vi porto al Signore perché faccia anche di noi un piccolo gregge che, sotto il manto di Maria, implora pietà e perdono per tutti!

Suor Lina Iannuzzi

P.S.

Diffondere la spiritualità riparatrice è un’opera meritoria. Insieme stiamo donando un nuovo respiro per un mondo migliore. Ecco come si può contribuire per sostenere le spese attraverso
– C/C Postale n. 1022874398, intestato a:
Casa di Formazione Religiosa Socio Educativa
Istituto Suore S. Marcellina
Causale: Progetto Anime Riparatrici;
– Bonifici: IBAN IT69 B076 0101 6000 0102 2874 398

 

LE VOSTRE LETTERE

DA VITO AMEDEO L.: – Grazie Suor Lina per la condivisione del video di fine anno che ho appena ascoltato, meravigliosa e ricca di considerazioni che più ampiamente ci fanno comprendere il senso dell’amore e dell’amicizia. Grazie di tutto cuore!

DA OMBRETTA D: – È stupendo, meraviglioso e celestiale questo video! Parole magnifiche che perforano il cuore. Vorrei poterlo stringere a me fino a sentirmi soffocare dal Suo abbraccio amoroso!

DA ROSALIA P. A.: – Gesù Bambino, Ti amo, Ti prego, Ti adoro davanti a tutti i tabernacoli del mondo. Gesù Bambino sei il mio grande amore, sei la mia àncora di salvezza. Gesù Bambino, da’ luce a chi non ne ha, Ti prego per chi non Ti prega, consola gli afflitti, converti i peccatori, guarisci i malati, proteggi i Tuoi figli. Gesù, Ti prego, delle mie lacrime fanne tesoro per gli altri!

DA GISELDA T.: – Grazie dei bellissimi auguri e dei tanti modi di pregare che ci offri. Che meraviglia, l’unione con Dio è tra noi, un meraviglioso dono reciproco. Viva Gesù e a Lui, gloria, gloria, gloria!

DA MARIA TERESA T.: – Per me il prossimo è importante perché ogni persona è un dono inestimabile. I fratelli, il dono più grande che il Signore ci ha dato. Sai con la condivisione ho superato tante cose, ma naturalmente con l’aiuto di Dio, senza di Lui, nulla ci è consentito! Sento sempre che Gesù è al centro della mia vita!

DA MARIA TERESA R B.: – Grazie ancora per questo grande dono, il dono della tua parola, fiorita dalla Parola stessa, frutto della consapevolezza del Natale! Quanta gioia in questa meditazione, quanto Amore di Dio! Che il miracolo si compia e che tutti noi che abbiamo letto le tue parole sappiamo trasformarle in atti di amore! Grazie, portaci con te alla grotta della Luce!

DA GIOVANNA D.: – Facciamo del nostro cuore la culla per il Dio Bambino, un cuore pieno di amore, umiltà, fratellanza e perdono.

DA MARIA CRISTINA P.: – Ho ultimato la Novena di Natale: preziosa, radiosa, unica! Suor Lina cara, grazie infinite per tutto il bene che con sapiente tenerezza e incessantemente ci sai infondere. Un immenso dono per tutte noi Anime Riparatrici. Con animo commosso e riconoscente ti abbraccio. Che Gesù Bambino oggi e sempre ti protegga e benedica!

DA VALERIA B. S.: – Grazie per il video meraviglioso. Che Dio ti benedica, sei una creatura splendente, ogni cosa che ricevo da te irradia Luce, Amore e Grazia. Ti ringrazio immensamente. Questo è il mio primo Natale con un dono in più e questo dono sei tu, perché tu hai arricchito la mia vita, le mie giornate, la mia fede.

DA PINA F.: – È bellissima la Preghiera di fine anno, mi rivedo tanto in alcune frasi, sembrano proprio scritte per me! Riesco a vedere le mie mancanze, la mia leggerezza nel dire: questa preghiera la faccio più tardi e quante volte chiedo perdono per questo o per quello! Affido al Buon Dio il nuovo anno con tutto il mio essere e la mia fede perché non vacilli mai!

DA MARIA TERESA R. B.: – Questa Preghiera di fine anno è una poesia, un dono, una consolazione! Grazie per il tempo che ci dedichi e che moltiplichi per noi!

DA SALVATORE I.: – I suoi messaggi, video ed immagini sono medicinali che curano con efficacia immediata e nel tempo l’anima, la mente e il corpo. Li leggo, li rivedo periodicamente come la prima volta. Quest’ultimo, in assoluto, è il più bello, penetrante, curativo per le nostre anime. L’ho rivisto più volte, domani lo allegherò con gli auguri per il nuovo anno a tutti gli amici e parenti. La potenza e l’efficacia dei suoi messaggi agiscono proprio su coloro che non hanno fede. Quelli che sono sostenuti dalla fede sono colpiti dalla potenza e rafforzano il loro Credo; quelli che non hanno fede vengono comunque scossi da una scarica che i messaggi trasmettono ed aprono la mente ed il cuore ad una nuova intelligenza che proviene dall’esterno a loro ancora sconosciuto.

DA GIOVANNA O.: – La tua preghiera e il tuo Amore per Dio e il prossimo arrivano al cuore! Ringrazio il Signore per averti incontrata e ringrazio tutti voi, miei compagni di viaggio per tutto ciò che avete condiviso e per ogni dono con cui avete reso la mia vita più luminosa!

DA MARIA TERESA T.: – Finalmente leggo il messaggio d’amore e ringraziamento a Dio. Non ho voluto vederlo di corsa, avrei perso l’essenziale. Ho appena visto il video come un appuntamento, ho dedicato attenzione alle parole, così profonde, da innamorata. Facevo una riflessione: noi Dio non lo abbiamo mai visto, ma anche senza vederlo Lo amiamo, il Suo Amore ci ha conquistato! Così, come noi, non ci siamo mai viste, eppure ci vogliamo il bene! Vedi cosa fa l’amore di Dio? Grazie. Le parole del video sono una poesia che incanta chi le legge e comprende l’amore per L’Amato. Spero di poter donare il meglio di me come lo ami Tu! Grazie!

DA FRANCESCO D.: – Rinnovo il mio grazie a te, Suor Lina, che hai saputo elevare a Dio questo canto meraviglioso di amore, di ringraziamento e di perdono come hanno fatto i profeti di un tempo! Oggi preghiamo perché possano aprirsi le porte del cielo a volte scuro e pesante e insieme con te elevare al trono di Dio la nostra implorazione: Mio Dio, Ti amo! Abbi pietà di noi e del mondo intero! Preghiamo per il passato, il presente e il futuro e soprattutto per la Chiesa, la sposa amata da Gesù!

DA FILIPPA D.: – Grazie per la tua preghiera, l’ho fatta mia e la sento molto forte. Sto attraversando un periodo difficile, ma l’unione con Dio non manca, mi sforzo di piacerGli. Prega per me, ho tanto bisogno!

DA RITA M.: – Le tue meditazioni e i messaggi bellissimi mi danno tanta gioia e sono delle gocce di Grazia che, unite alla preghiera, non mi fanno sentire sola, anzi, mi danno il coraggio nelle difficoltà della vita. Alleluja, Gesù è il Signore!

DA ERINA P.: – Stupenda preghiera di fine anno! Grazie Suor Lina, il Signore ispira ogni pensiero, parola e azione per renderci degni e grati del Suo Infinito Amore.

DA MICHELA C.B.: – Auguri di buon anno anche a te e a tutte le care Anime Riparatrici, e soprattutto per quanto ci invii durante l’anno! Quest’ultima preghiera sul video è stupenda e valida per tutti noi!

DA PATRIZIA I.: – Grazie per tutto ciò che, con l’onnipotente aiuto di Dio, semini nel Suo Regno per il bene di tutti noi e per la Sua Gloria!