PROGETTO ANIME RIPARATRICI
Suor Lina (Michelina) Iannuzzi
Cellulare: 333 95 31 599 dalle ore 9 alle 12 e dalle 20 alle 22
Sito ufficiale Atto d’Amore: www.preghiamoperilmondo.org
E-mail: preghiamoperilmondo@yahoo.it suorlina@preghiamoperilmondo.org
La gioia
di Gesù Risorto
ci metta in festa
e ci renda
sempre più uniti
nel Suo Amore!
Pasqua 2009
CARISSIME AMICHE E AMICI CARI AL CUORE DI CRISTO!
Siamo lontani gli uni dagli altri, ci separano lunghe distanze, ma Colui che ci ha scelti sa unirci ugualmente, sa sostenerci e avvolgerci con la Sua Grazia che ci dona il pane della riparazione.
Da strade diverse il Signore ci ha presi e ha infuso in noi lo spirito di riparazione che ci rende saldi e combattivi. Lui bussa alla porta del nostro cuore per affiancarci e rimanere con noi in tutte le lotte e le burrasche della vita!
Vivere per riparare in Cristo e con Cristo è gioia che arde dentro, è sollievo infinito che motiva i nostri giorni; il Signore riveste le nostre ore di affanno con il segno luminoso dell’amore che ripara.
È Pasqua… e la Risurrezione di Cristo esplode in noi e intorno a noi…!
Esplode nel suono delle campane, nel creato, nella natura che mette l’abito più bello.
Dovunque si sente risuonare l’alleluia pasquale come luce perenne che dona il fulgore della Sua PRESENZA!
È la festa dell’Amore che si è immolato per la nostra salvezza!
Egli, la Presenza Incarnata, ci abita; si riflette nell’altro, ci manda ad annunciare che Lui è vivo ed è in mezzo a noi per sempre!
Presenza che abita le montagne, i fiumi e le valli, i prati e le sorgenti, il firmamento e ogni zolla della terra!
Ovunque splende la Sua Presenza e ci dice: “CI SONO E TI AMO!”
Presenza che abiti l’universo, da sempre sei con noi
e nelle stagioni della terra, anno dopo anno,
ci presenti i doni più belli, i doni più buoni
perchè tanto utili alla sopravvivenza dell’essere.
Risurrezione… È stata vinta la morte ed Egli è con noi: ieri, oggi, sempre! L’hanno visto gli Apostoli, l’ha creduto Tommaso e l’inconsolabile Maddalena ha potuto annunciare: “Ho visto il Signore e mi ha detto: va’ dai miei fratelli e dì loro che torno al Padre mio e Padre vostro, al Dio mio e Dio vostro…”
Lasciamoci penetrare dalle stupende pagine del Vangelo in cui gli Apostoli vedono il Signore, perchè Lui è veramente Risorto: la tomba è vuota e Gesù si fa incontrare dai Suoi più volte; si fa riconoscere attraverso la pesca miracolosa, si fa compagno di viaggio dei due discepoli di Emmaus, pellegrino con noi, accanto a noi nella buona e nella cattiva sorte!
Egli è là, insieme a noi per spingerci più avanti, perchè vuole renderci partecipi del Suo Regno! Vuole che là, dove c’è Lui, ci siamo anche noi con il nostro carico di non amore e di peccato. Ma Lui è lì e ci aspetta quale Padre Buono “Lento all’ira e grande nell’Amore“ perchè la Sua Misericordia è senza fine!
Andiamo al Signore con ferma speranza, con amore sincero e rinnovato e impegnamoci a chiedere “pietà“ per coloro che hanno perduto la fede, per chi dimentica Dio, per chi è sopraffatto dalla sofferenza e non è più capace di combattere e risorgere ad una vita nuova.
Abbracciamo e facciamo nostra, ancora una volta, la grande famiglia umana e offriamola al Datore di ogni vita perchè, innestata in Lui, l’umanità ritrovi la sua risurrezione.
Vi sono vicina per dirvi con tutta la gioia che esplode dentro:
Alleluia, il Signore è risorto!
Anche noi risorgeremo, con la Sua Grazia, ad una vita nuova, ad un nuovo giorno che ci permetterà una vita donata totalmente nell’abbandono e nell’amore.
A tutti voi, nel travaglio della malattia, tendo le braccia per stringervi forte ai Cuori di Gesù e Maria e implorare per voi quella pace del cuore che riesce a sostenerci in qualsiasi affanno!
Scenda su noi tutti la benedizione di Dio e rechi ad ogni cuore la gioia, la pace, l’amore, la salute, per i meriti di Cristo Signore nostro.
In preghiera con voi e con gli auguri più belli e più santi vi abbraccio in Gesù Risorto.
Suor Lina Iannuzzi