– SANTA PASQUA 2024

PROGETTO ANIME RIPARATRICI

Suor Lina (Michelina) Iannuzzi

Cellulare: 333 95 31 599 dalle ore 9 alle 12 e dalle 20 alle 22

Sito ufficiale Atto d’Amore: www.preghiamoperilmondo.org

E-mail: preghiamoperilmondo@yahoo.it suorlina@preghiamoperilmondo.org

In un fresco e brillante mattino di luce, Gesù il Vincitore, lascia la
tomba per dirci che è
Lui la Potenza, Lui solo la Vittoria sulla morte

RISORTO È IL SIGNORE!

Egli si desta dal sonno… e con Lui tutta la natura si sveglia e canta il suo inno di gloria al suo Creatore! Esultano i fiori, sussulta la terra… Tutto si veste e si ammanta di colori: le sorgenti cantano all’Altissimo la loro melodia intessuta di freschezza, quale espressione di vita che diventa gioiosa meraviglia nel nostro vissuto, in cui l’inoltrarsi è respirare l’atmosfera della festa che il creato sa donarci, insieme al festoso suono delle campane che annunciano la Risurrezione del nostro Redentore!

È festa, grande festa per chi ha fede; anche la luce del giorno, a cui siamo abituati, assume l’atmosfera di un segno prodigioso… e sembra che anch’essa acclami al nostro Salvatore! Gesù è Risorto!
Lo dicono i prati insieme alle valli, lo cantano le sorgenti, lo ripetono i fiori nelle distese dei campi, con la loro melodia di colori che bella e stupenda, sul fare del giorno, ci ammanta!

Risorge Gesù… Mentre un manto di tenerezza ci avvolge, ci scuote e quasi non riusciamo a darle un nome e, vivendolo, aleggia in noi un sorriso che “spingendoci in avanti”, diventa l’abbraccio festoso verso chi incontriamo, che sa tingere di bontà la nostra Pasqua!

Vi confesso che (forse succede anche a voi) molte volte ce la metto tutta per donare atti di bontà, tanto è il desiderio perché in me diventi una “normalità di vita” che dovrebbe appartenermi: VIVERE, ESSERE, AGIRE sia con la mente che con il cuore, ma soprattutto con le mie fragili mani! Ed è meraviglioso scoprire che, se lo vogliamo davvero, può diventare possibile avere quella fonte di bontà da cui attingere uno stile di vita, che può donarci l’abito più bello e prezioso in ogni servizio umano e sacerdotale! 
Tutti abbiamo dentro un deposito di bontà, non sempre facile da esternare, perché occorre tanto lavoro su noi stessi per riversarlo con umiltà e semplicità nel nostro vissuto: la bontà che il Signore ha seminato in noi non deve rimanere nei sottofondi del cuore, ma dev’essere quella “Lucerna che non si accende per metterla sotto il moggio, ma sul candeliere perché tutti possano godere di quella luce”! (Mt 5,15).

Ascoltiamo Madre Teresa:
“Se elargisci bontà e ti attribuiscono fini egoistici, non importa, tu continua ad elargire bontà!
Se la bontà che oggi stai donando verrà dimenticata domani, non importa, tu continua ad elargire bontà!”.

Sì, elargiamo bontà in ogni momento e con tutti i mezzi che abbiamo; copriamone i luoghi dove passiamo perché quell’atto benevolo, quel sorriso o quella benedizione, sono certa che tornano a noi! Nei nostri atti benevoli non dimentichiamo di pregare per i tanti figli di Dio che vivono il disagio, la fame, il martirio della guerra…

Signore, che tutto puoi, a Te li affidiamo, mentre
all’unisono imploriamo con fede e amore:

Mio Dio, Ti amo!
Abbi pietà di noi e del mondo intero!

Carissime e carissimi tutti, crediamoci e proviamo a spenderci senza arrenderci mai!
A tutti voi, anime belle che mi seguite, auguri per una Santa Pasqua con l’insegna della bontà per tutto e verso tutti! Ci aiuti il Signore a diventa-
re ciò che Lui ha sognato per ciascuno di noi!

Suor Lina Iannuzzi 

P.S.

Diffondere la spiritualità riparatrice è un’opera meritoria. Insieme stiamo donando un nuovo respiro per un mondo migliore. Ecco come si può contribuire per sostenere le spese attraverso
– C/C Postale n. 1022874398, intestato a:
Casa di Formazione Religiosa Socio-Educativa
Istituto Suore S. Marcellina
Causale: Progetto Anime Riparatrici;
– Bonifici: IBAN IT69 B076 0101 6000 0102 2874 398

LE VOSTRE LETTERE

DA LUCA M.: – Ciao Suor Lina, ieri sera abbiamo cominciato a recitare la Coroncina dell’Atto di Amore nel nostro piccolo cenacolo settimanale, in comunione con tutte le Anime Riparatrici, perché sentiamo nostro questo ministero profetico.

DA MONICA C.: – Desidero essere un’anima ardente per il Signore, perchè tutto ciò che sono e faccio sia conseguenza dell’amore per Lui: invoco lo Spirito per essere Suo tempio vivo e lampada per i fratelli e le sorelle. Bellissima quest’apparizione del Bimbo piangente fra le braccia della Vergine del Divin Pianto, che non conoscevo; ne parlerò con un gruppo di preghiera per diffonderla. Grazie Gesù e Maria! Sempre bellissimo sapere di questi eventi straordinari che il Buon Dio ci dona, nonostante i peccati e l’ingratitudine verso Lui che dovrebbe essere al primo Posto nella nostra vita.

DA CARMEN C. G.: – Questa sera il nostro gruppo del Rinnovamento “Dio con noi” farà l’Adorazione notturna. Verranno messe ai piedi dell’Altare tutte le intenzioni di preghiera delle Anime Riparatrici, con le urgenze per le due Sara: che il Signore le consoli, le conforti, le aiuti e le sostenga. A te un grande abbraccio e la mia carezza per la tua costanza, la perseveranza, la fede e la forza!

DA DONATELLA C.: – È davvero bello osservare la nostra famiglia di Anime Riparatrici che prende a cuore tutte le intenzioni che provengono dal gruppo stesso! Sai che cosa penso? “Il Signore mette gli eletti” in sintonia con il tuo cuore, per realizzare le parole di San Paolo: ”Portate i pesi gli uni degli altri”.

DA BEATRICE C.: – Grazie Suor Lina, mia grande suggeritrice di preghiere e di momenti di intrattenimenti con Gesù e la Sua e nostra Madre Maria.

DA MARIA M.: – La meditazione quaresimale mi coglie in pieno, soprattutto nella prima parte; il resto poi diventa molto importante, per cercare di trascorrere questo periodo quaresimale in una seria riflessione che ci porti al cambiamento.

DA ANNA MARIA P.: – Baciare la terra e poi guardare verso il cielo, significa riconoscere che Dio è il solo Signore: sentirsi piccoli, ma amati in questo universo infinito. Grazie, Suor Lina, il Signore la benedica e le dia luce e pace.

DA MARIA TERESA R. B.: – Mi piace il tuo suggerimento a offrire tutto per la Gloria di Dio! Un modo nuovo per vivere la Quaresima con dolcezza e speranza. Suggestivo anche l’invito a rivestirci dell’abito delle Beatitudini! Si sente nelle tue raccomandazioni il tocco materno di chi vuole il bene dei suoi figli. Grazie!

DA FILIPPA D.: – Grazie per quello che fai per noi, per le meditazioni. Ho dato un’occhiata alla meditazione della Quaresima, è un programma di vita impegnativo, cercherò di farne tesoro. È troppo bello, certo non facile, ma Gesù ci darà la grazia e la forza di volontà per impegnarci. Grazie, perché ci trasmetti tutta la carica e l’amore per Dio che hai dentro.

DA CETTINA L.: – Possa Gesù perdonarci per tutte le volte che Lo abbiamo tradito, abbandonato, deluso per la nostra poca fede. Gesù mio amatissimo, rendici come Tu ci vuoi. Mandaci il Tuo Santo Spirito che ci plasmi, ci usi, ci illumini e apri i nostri cuori al Tuo immenso Amore!

DA VALERIA B.S.: – Cara Suor Lina, ogni tua meditazione è meravigliosa, ma questa per la Quaresima è per me qualcosa di indescrivibile! Sono commossa, non mi so spiegare… Leggendola ho avuto l’impressione che fosse Dio a parlami, fosse Lui ad aver scritto ogni parola di cui io avevo bisogno di sentirmi dire, ho trovato risposte a delle mie domande… La commozione è tanta, credimi! Dico grazie a Dio e a te… Dio si serve di te per arrivare al cuore di tutti noi. Sei un dono che Dio mi ha donato nella vita. GRAZIE DIO! GRAZIE SUOR LINA! L’atto di baciare la terra voglio che diventi una mia abitudine quotidiana, come la preghiera. In un pellegrinaggio a Medjugorje desideravo farlo, ma non riuscivo mai a trovare un momento da sola, c’era sempre gente; l’ultimo giorno mi sono inchinata e ho baciato la terra… La cosa bella è che quando mi sono alzata non ho visto nessun sguardo stupito o scandalizzato… anzi… Ho fatto questo meraviglioso atto che tu ci suggerisci nelle tue meditazioni e che io ho visto fare solo da Papa Wojtyla… A Medjugorje ti ho portata nel cuore e, proprio perché ti sentivo vicina e presente nella mia vita, mi sono ricordata di seguire il tuo esempio. Che Dio ti benedica.

DA LILIANA T.: – Grazie infinite perché ci doni uno sguardo di Paradiso su questa terra assetata, arida, senz’acqua, come le sue creature. Un forte abbraccio.