– MAGGIO 2023

PROGETTO ANIME RIPARATRICI

Suor Lina (Michelina) Iannuzzi

Cellulare: 333 95 31 599 dalle ore 9 alle 12 e dalle 20 alle 22

Sito ufficiale Atto d’Amore: www.preghiamoperilmondo.org

E-mail: preghiamoperilmondo@yahoo.it suorlina@preghiamoperilmondo.org

Il mondo non ha più
il senso del peccato,
tutto è diventato lecito,
tutto è permesso…

ma per noi… la Mamma 
Celeste deve rimanere
il punto 
di riferimento,
la Stella Polare 
per non
smarrire il cammino 
che
porta alla salvezza!

Maria, il modello per una
vita che piace al buon Dio,
lei, la “tutta di Dio” di ogni
tempo e di ogni situazione!
Lei, la nostra Madre e Sorella,
il faro che ci addita il cammino
e che ci invita a cercare il
Signore come unico Sovrano
della nostra vita!

MAGGIO 2023

Eccoci finalmente al mese dedicato alla nostra Mamma Celeste!

È il mese più bello dell’anno, non solo per i colori festosi con cui Maggio riveste la natura, ma perché è consacrato alla Madre di Dio e Mamma nostra! Colei che da secoli la Chiesa canta e loda come la Tutta Bella e la più pura di ogni creatura! 

In questo mese spesso la nostra mente va all’infanzia, in cui le nostre rimembranze donano ancora la gioia che ci investiva, allorquando incontravamo dei fiori sul ciglio della strada che ci spingevano a raggrupparli in mazzetti da portare all’altare della Madonna, che i nostri nonni ornavano con lumi, canti, preghiere e “fioretti!” Ai tempi era la nostra espressione di lode e di devozione più bella verso Maria Santissima! Tutte le volte che sbocciava la primavera era sempre una gioia poter raccogliere fiori per la Regina del mondo!

Tutti riconosciamo che il mese di Maggio appartiene in modo speciale alla Madonna e, quasi in tutte le apparizioni di Maria, da Lourdes, a Fatima con Medjugorje, ci invita a prendere sempre in mano la corona del Rosario, per insegnarci a vincere le battaglie che occorre sostenere nella vita!  

Bellissimo il ricordo che va alla mia mamma che, al declinare del giorno, ci radunava intorno a sé (eravamo quattro bambinetti) e cercavamo di seguirla nella recita del Rosario; quella catena di Ave Maria era una benedizione per tutti noi perché nella sua continuità non era altro che la storia vera di Gesù e di Maria, il compendio, diremmo oggi, dell’intero Vangelo!

“Il Rosario è una lunga catena che lega il cielo alla terra e sale come incenso ai piedi dell’Onnipotente. Maria lo rinvia subito come una benefica rugiada, che viene a rigenerare i cuori” (Santa Teresina di Lisieux).
Nel Rosario la Madonna ci ha donato tutta se stessa: la sua vita, le sue opere, i suoi privilegi; tutta la sua grazia e i suoi meriti sono contenuti in quei venti quadri evangelici offerti alla nostra contemplazione e svolti armoniosamente sul ritmo soave delle Ave Maria.

O Corona, o Rosario benedetto di Maria, catena dolce che ci
rannodi a Dio,
vincolo di amore che ci unisci agli Angeli, torre di
salvezza negli assalti del nemico, noi non ti lasceremo mai più!

Sono certa che la preghiera del Rosario è una protezione efficace per le nostre famiglie perché libera dalle insidie del nemico del bene, dissolve le incomprensioni e impegna il Signore a fare chiarezza sui nostri percorsi tortuosi, per donarci la Sua vera Pace! Quanto importante è la recita quotidiana, grazie alla quale la Madonna prende dimora nei nostri cuori e li protegge! Invitiamo i nostri figli, amici e conoscenti, a considerare l’efficacia della recita del Rosario perché è un grande pilastro per ogni famiglia!

Il mondo non ha più il senso del peccato, tutto è diventato lecito, tutto è permesso… ma per noi la Mamma Celeste deve rimanere il punto di riferimento, la Stella Polare per non smarrire il cammino che porta alla salvezza! Maria, il modello per una vita che piace al buon Dio, lei, la “tutta di Dio” di ogni tempo e di ogni situazione! Lei, la nostra Madre e Sorella, il faro che ci addita il cammino e che ci invita a cercare il Signore come unico Sovrano della nostra vita!

Maria speranza nostra, portaci a vivere nella divina volontà
perché aiutati da te, in questo mondo turbolento, possiamo
arrivare ad amare e tutti i figli di Dio, secondo i Piani Divini!

Mai stancarci di guardare a Lei, di invocarla, di imitarla, di chiederle di aiutarci a renderci belli al cospetto di Dio! Con Maria vogliamo impegnarci a rispondere all’opera della salvezza e, pur sapendo che tutto è dono dell’Amore di Dio, bisogna realizzare in noi quella disponibilità che conduce ad essere vivi nel nostro sì a Dio di giorno in giorno, per fare la Sua Volontà!  

Lasciamoci affascinare dalla bellezza che irradia la Vergine Maria perché essa riflette comunque e dovunque la sua immagine pervasa dall’Amore di Dio! “Continuiamo a guardare Maria come segno di consolazione e di sicura speranza e impariamo da lei questa semplice e profonda lezione: più rinuncerai a ciò che è tuo, più Dio ti offrirà ciò che è Suo” (Omelia di Don Giorgio Occhipinti).  

Maria, la donna nuova, la donna pienamente associata nel corpo e nello spirito al trionfo di Gesù, figlio suo e Signore nostro! Sin dai primi e trepidanti, gioiosi passi della Chiesa, i credenti l’hanno sentita vicina come la prima dei redenti. Lei è la Maestra della contemplazione che serbava gelosamente il ricordo degli eventi, che accompagnarono il cammino terreno di Gesù; tutto meditava nel suo cuore fedele, trafitto e giubilante!

Non si può parlare di Chiesa dove non c’è Maria, Madre del Signore e Madre nostra. È lei che indica l’unica via di salvezza: Cristo Signore, Suo Figlio benedetto. Per questo la Chiesa di Gesù, Corpo Mistico, è viva dove viene predicata la Sua Incarnazione nel grembo della Vergine Maria, per opera dello Spirito Santo! È così che nacque la Chiesa, prese forma e rimane viva ancora oggi!

O Vergine Prudente, Piena di Grazia, alimenta la nostra fede, stringici
al tuo cuore di Madre e donaci di essere quelle “pietre vive” che devono attraversare sentieri diversi; rivestici dell’abito più bello che il Signore
ha preparato per noi e fa’ che la Chiesa ritrovi la sua unità, o Figlia
del Padre, o Madre del Figlio, o Sposa dello Spirito Santo!

SUPPLICHIAMO LA VERGINE MARIA

O Augusta Regina delle vittorie, o Vergine sovrana del Paradiso, al cui nome potente si rallegrano i cieli e tremano di terrore gli abissi; o Regina gloriosa del Santissimo Rosario, noi tutti, Anime Riparatrici, figli tuoi che la tua bontà ha elevato per fare innalzare al Signore della gloria quel canto che attendevi, qui prostrati ai tuoi piedi, in questo mese a te dedicato effondiamo le nostre suppliche e con amore filiale esponiamo a te le nostre miserie… O Vergine Benedetta, volgi a noi lo sguardo tuo e proteggi le nostre famiglie; difendi l’Italia, l’Europa, la Chiesa tutta; guarda, o Maria, le nazioni in guerra e abbi compassione di ogni affanno e travaglio che amareggiano le vite dei figli tuoi! Pericoli di ogni genere ci circondano: calamità e mancanza di lavoro affliggono i cuori degli uomini! O Madre, porta a Gesù il travaglio di questi tuoi figli e vieni in mezzo a noi a combattere le forze del male e a vincere con la tua clemenza il cuore di quanti ormai vivono lontani da Dio!

Vieni, o Maria, ad insegnarci la pace e il perdono e noi seguiremo l’esempio tuo, o Madre di ogni peccatore! Gesù ti ha designata Madre nostra, Regina, Avvocata e Speranza nostra e noi supplichevoli a te gridiamo: prenditi cura di noi, dei nostri cari, dei giovani e soprattutto dei nemici della Santa Chiesa!

Pietà, o Maria, imploriamo per le nazioni in guerra e per il mondo intero; fa’ che tutti tornino pentiti al tuo Cuore di Madre! Strappaci, o Maria, dalle grinfie di satana perché tutto puoi sul nemico infernale. A te che sei la piena di Grazia, noi, poveri peccatori, veniamo a supplicarti: porta la Chiesa alla sua unità e al vero trionfo del Vangelo!

O Maria, che ci aiuti nei naufragi della vita, noi ci affidiamo a te, convinti sempre che sarai il conforto e l’aiuto nell’ultima ora della nostra vita! O Sovrana Regina del Rosario, o Madre nostra, o unico Rifugio dei peccatori, o Consolatrice di quanti soffrono, sii ovunque benedetta, oggi e sempre, in terra, in cielo e in mare! O amata e dolcissima Vergine Maria! Amen.

A voi tutti il mio abbraccio fraterno e la mia preghiera incessante per voi, anime belle che seguite il Signore! La vostra Suor Lina.

Suor Lina Iannuzzi delle Suore Marcelline 
Progetto Anime  Riparatrici
– Milano –
 

DA ANNA MARIA S.: – Il suo messaggio dovrebbe essere urlato in tutti gli angoli della terra, affinché anche un solo cuore si apra alla Parola di Gesù e già sarebbe una grande vittoria. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le sorelle e fratelli, Anime Riparatrici, che lo scorso anno hanno pregato per Giulia, una ragazza che da poco ha potuto festeggiare il suo diciottesimo compleanno in salute! Ora farà le visite di controllo e sentiremo il risultato. GRAZIE A TUTTI!

DA ANTIMO P.: – Buona Domenica delle Palme a tutti coloro che fanno parte di questo gruppo di speranza verso chiunque ha necessità!

DA WANDA B.: – Grazie Suor Lina dei grandi abbracci di amore che sempre riesci a farci! Dio ti benedica!

SAC. DON ENZO P.: – Auguri fervidissimi per il suo compleanno. Il tempo che passa è un dono gratuito di Dio e una occasione per fare diventare un tesoro ogni cosa che possa rimanere per il bene degli altri. Ad multos annos!

DA ROSA R.G..: – Sono ancora in tribolazione per quel figlio che ha rinnegato Dio… il Signore lo perdoni e che possa ritornare in sé! A noi genitori dia la forza di continuare a vivere perché ci sentiamo seppelliti vivi… Dio abbia misericordia di noi e la Vergine Maria ci tenga per mano perché abbiamo tantissimo bisogno di lei!

DA GAETANA DI T.C.: – Auguroni carissima, ti auguro buona salute e tanti anni di fervida fede per continuare ad essere una guida ed un esempio per tutti noi, Anime Riparatrici!

DA MARISA M.: – Pregherò che il Signore la colmi di ogni bene per il corpo e lo spirito e sia strumento di grazia per noi, tutti fortunati che riceviamo quello che Gesù mette nel suo cuore, per donarlo a chi la segue con amore. Lode al Signore per averla messa sul nostro cammino di fede. Dio la benedica con i suoi famigliari e comunità.

DA DIANA A.C.: – Spesso mi sento come una piantina appassita. Ogni volta che ricevo un tuo messaggio mi annaffi perché sei per me sorgente, mi dai forza: la vita è spesso faticosa, bellissima ma faticosa.

DA EMILIA V.: – Sì, proprio così, voglio essere un’Anima Riparatrice per i miei figli, ma soprattutto per me. Vorrei aiutare gli altri ad andare incontro a Gesù perché il Suo Amore è infinito e incondizionato e ci accoglie sempre nella Sua infinita misericordia. Io ho avuto tanti momenti bui, ma Lui non mi ha mai abbandonata!

DA ROSA R.: – Grazie di cuore, ti sento così vicina, ne ho tanto bisogno, sei la mia forza! Il Signore ti ricompensi già qui sulla terra, in abbondanza. Mille benedizioni dal cielo per te e per le persone che ami e porti nel cuore.

DA LUCIA N.: – Il nostro affetto verso di lei è sempre più grande perché lei è la nostra forza e siamo stati fortunati ad averla incontrata.

DA GIOVANNA B.: – Ti seguo anche su FB e così ho conosciuto la data del tuo compleanno! Dio benedica i tuoi anni e la tua vita. È strano: anche se non ti conosco personalmente, sento di volerti bene. Sei il mio riferimento! Grazie alla Mamma gloriosa Maria e a Gesù che mi hanno mandato sul tuo percorso! Meraviglioso è il progetto di Dio!

DA MONICA C.: – Il Signore ti benedica, cara sorella! È una vera gioia la comunione di cuore e di preghiera che si è instaurata: lodiamo insieme il Padre per l’amore che ci unisce!

DA ANNA C.: – Il Signore ti benedica grandemente. Scusami, se non sono presente, ma questa malattia mi ha cambiato molto. L’unica cosa certa che è rimasta invariata è che Gesù mi ama.

DA GABRIELLA L.: – Auguri infiniti e tante benedizioni, che il cielo continui a seguirti, a sorreggerti e ad aiutarti per il bene che fai al gruppo. Felice giornata sotto il Manto di Maria.

DA FLAVIA B.: – Grazie, Suor Lina, e che il Signore abbia pietà dei bambini, in questo mondo in cui gli adulti sembrano impazziti.

DA ROSA S. A.: – Un grazie per la meditazione di Pasqua. L’ho inviata a chi poteva utilizzarla come riflessione e valido aiuto per la preghiera.

DA MARIA TERESA R.B.: – Grazie di cuore per gli auguri di pace, di cui abbiamo tutti bisogno e per la meditazione sempre profonda e intessuta di amore! Bellissime le preghiere, che facciamo nostre in virtù della nostra unione spirituale.

DA MARIA ROSARIA M.: – Grazie per le tue preghiere e per quelle delle Anime Riparatrici, a cui tu mi avrai sicuramente affidato. Signore, che Tu possa essere lodato e ringraziato nei secoli dei secoli per tutto quello che fai e per averci donato fratelli e sorelle, Anime Riparatrici, simbolo del Tuo amore per noi!

DA MARIA Z.: – Anche in fondo al buio più profondo c’è sempre una luce pronta a brillare!

DA GIUSY R.: – Dio morendo è risorto. Cerchiamo, in questo Santo Giorno, di seppellire le nostre debolezze per risorgere a nuova vita.

DA ANDREA P.: – La Pasqua è simbolo di rinnovamento, di rinascita e di speranza. Quella “Speranza” che puoi cogliere in ogni uomo che combatte per la libertà e per difendere la pace, oppure nella mano tesa di un amico in un momento di difficoltà. Che sia per tutti noi, l’occasione per ricominciare a sperare e per ritrovare felicità inattese.

DA MARIA TERESA T.: – Il peccato è stato sconfitto, l’Amore ha vinto la morte, il Signore è risorto e noi con Lui.

DA MARIA GRAZIA C.: – Insieme a Cristo siamo chiamati a risorgere anche noi. Guardiamo lo splendore di Cristo e risorgiamo dall’orgoglio, dal giudizio contro gli altri, dal giudicare tante volte il nostro prossimo. Come Maria facciamoci discepoli di Cristo, annunciamo la Resurrezione e gridiamo al mondo che Cristo non ci ha abbandonato e che la Sua morte non è stata la fine, ma l’inizio della storia della nostra salvezza!

DA ALDA M.: – Ringrazio il Signore perché c’è lei sulla mia strada; anche per me lei è famiglia, specialmente da quando sono orfana.

DA ANTONINO C.: – “Vedi, io pongo oggi davanti a te la vita e il bene, la morte e il male. Prendo oggi a testimoni contro di voi il cielo e la terra: io ti ho posto davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione. Scegli dunque la vita” (Dt 30,15-20).