LA NOSTRA SINFONIA DI LODE A MARIA – Maggio 2022

PROGETTO ANIME RIPARATRICI

Suor Lina (Michelina) Iannuzzi

Cellulare: 333 95 31 599 dalle ore 9 alle 12 e dalle 20 alle 22

Sito ufficiale Atto d’Amore: www.preghiamoperilmondo.org

E-mail: preghiamoperilmondo@yahoo.it suorlina@preghiamoperilmondo.org

Maggio 2022

Maggio, Mese dedicato alla VERGINE MARIA,
alla tutta Pura, alla tutta Bella!

Ave, Sposa e Madre del Salvatore,
rivestita di Luce increata,
hai dato al mondo il Sole della vita!
Lode a te, Madre nostra, Maria!

LA NOSTRA SINFONIA DI LODE A MARIA

O soavissima Maria, Madre di Dio e Madre nostra! Insieme vogliamo cantare in tuo onore, cantare le tue virtù, la tua carità, le tue essenziali parole in un delicato momento delle nozze di Cana: “Non hanno più vino…”, e Gesù assecondò il desiderio della Sua Mamma!

Ave, o Maria, lode a te, Tabernacolo dell’Altissimo, coronata di stelle, vestita di Cielo e di umiltà… Tu l’Aurora inestinguibile, la Vergine potente, l’inaccessibile Fiore in cui il Signore si compiacque…
A te vogliamo offrire le gioie della vita insieme al dono dei fiori e dei frutti della terra, per deporre nel Cuore Santo di Dio tutto il nostro Grazie ardente e grato!

Il tuo cuore, o Maria, è un abisso di meraviglie… Tu la Eletta profetizzata e prefigurata sin dall’Antico Testamento! Il tuo Cuore è un limpido Cielo e Sole di Dio è il tuo nome.
O Cuore di Maria, simile a Terra benedetta e feconda di virtù, tu sei Fonte inesauribile che disseta. Roveto ardente amo chiamarti! Sei l’arpa che inneggia al Trono dell’Altissimo, sei il Tempio di Dio, o Eletta fra le donne: parlaci del tuo Gesù e portaci ad amarLo!

Ti onoriamo, o gran Madre di Dio e ti supplichiamo di intercedere per la famiglia umana perché la notte avanza e il buio ci percuote… A te ricorriamo, o Immacolata Regina, o Madre e unica Speranza nostra: donaci il tuo soccorso e il tuo rifugio in quest’ora così buia e dolente…
Difendici dal maligno!

Silenti e oranti, o Regina del mondo, a te ci affidiamo, da te attendiamo, o Avvocata nostra, che tutta la terra esulti insieme ai cori degli Angeli e degli Arcangeli per i “Nuovi cieli ela nuova terra” che segneranno il trionfo del tuo Cuore Immacolato nella storia!

O Maria, Tempio santo di Dio, gloria dei Beati, Gioia degli umili, tu orni il Giardino del Re, o Fiore dell’Altissimo! O Rugiada perenne, a te ci consacriamo, in te confidiamo, purissimo Altare di Dio; in te esultiamo o viva Fiamma che ardi d’amore per il tuo Signore e per l’intera famiglia umana! Vieni in nostro aiuto, o tutta bella, o piena di Grazia
e con tutta la creazione noi ripetiamo: Beata tu sei, o Maria che dell’Altissimo sei Figlia, Sposa e Madre!

O Sovrana, o semplice e umile fanciulla di Nazareth, o Sposa dell’umile e silenzioso falegname, guarda a noi e donaci Luce che aiuta a discernere e a compiere il bene che il Signore attende! Aprici le porte del Cielo; convertici e pacifica i cuori e le anime; dona pace al mondo, pace alle famiglie, pace ai nostri giorni; pace ai giovani della nostra epoca che, come non mai, vagano senza prospettive e con un futuro tanto incerto! Per loro invochiamo, o Madre, protezione, speranza e perseveranza nella fede, insieme al tuo provvidenziale sostegno!

Tutta Bella sei tu, o Maria, il peccato non ha mai ferito la purezza e la bellezza della tua anima, suscita in noi il desiderio ardente di santità e rifulga in ogni nostra parola lo splendore delle verità evangeliche!
Fa’ che risuoni in noi il canto della carità, donaci l’abito della purezza nell’intenzione, nella parola e nelle opere perché possiamo emanare il profumo di Gesù, nostro Signore e nostro Dio!

Beatissima Maria, Vergine Purissima, Stella del mare, in te la Parola venne a farsi carne! Donaci il tuo silenzio orante e investi i nostri giorni di ascolto del Signore… del grido dei poveri, dell’angoscia di chi subisce la follia chiamata guerra! Donaci, o amatissima Madre nostra, di amare e di credere che ogni vita è sacra e verso tutti sentire l’impegno a non essere mai distratti e indifferenti.
Fa’ che non smarriamo il cammino che il Signore ci ha indicato e la luce della fede possa illuminare tutti i giorni della nostra vita!

Maria, Madre di Gesù, Fulgida Stella del mattino, Regina degli Angeli, “tu la Rosa di Gerico piantata sulle rive dei ruscelli” sei il Giardino sempre in fiore perché è in te che germoglia l’Albero della vita! O sorgente chiusa e sigillata, Orto di Dio, nel quale giammai il peccato entrò!

O Maria, umile aiuola di delizie in cui con gioia possiamo raccogliere i profumati gigli delle tue virtù, Piena di Grazia sei tu, nostro miracolo d’amore in cui si riflette l’immagine del Padre; o Tunica di bellezza, orienta le nostre menti, i nostri passi sulla via del bene e rendici capaci di fissarci in Dio, là dove davvero troviamo la vera gioia!

Maria, Giglio della Trinità, intercedi per noi e fa’ che il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo facciano scendere la benedizione sulla nostra Italia 
e sul mondo intero!
O Maria, Splendida Stella elevata su ogni creatura, radiosa per i tuoi meriti, luminosa per i tuoi esempi, sii sempre lodata e benedetta!

Donaci, o Padre, per il Sangue versato dal Tuo Divin Figlio di essere liberati da ogni colpa e di servirTi con una vita retta e piena di amore.
Grazie per averci donato la tutta pura come Madre, Colei che fu Concepita senza peccato e in cui splende tutto il capolavoro di santità che hai compiuto in lei! O Amatissimo Padre, per i meriti di Gesù e di Maria, concedici di saperla imitare soprattutto nelle virtù della purezza, dell’abbandono a Te, nell’umiltà del nostro percorso terreno, nel silenzio prudente e orante in cui Tu solo puoi “Sradicare e piantare” per ottenere i germogli per la fioritura di una nuova era!

Lodiamo la donna forte, la Madre di Gesù con una verginità singolare, a cui la maternità non recò offesa, ma onore perché la elevò ad una verginità feconda del tutto incomparabile! Quale meravigliosa creatura di Dio, sempre benedetta, amata, lodata e onorata in Cielo e in terra!
Vi prego, o mie carissime anime che amate il Signore, non distogliamoci dal fulgore di questa Stella se non vogliamo essere inghiottiti dalle onde… e se soffiano i venti delle tentazioni, delle ambizioni, delle gelosie, delle tribolazioni, guardiamo a lei e invochiamo il suo Nome, ci aiuterà ad uscirne vittoriosi. Seguendo lei, non andremo fuori strada, pregando lei non ci verrà meno la speranza, pensando a lei non sbaglieremo!

Suor Lina Iannuzzi