CENTENARIO DELLE APPARIZIONI A FATIMA 13 Maggio 2017

PROGETTO ANIME RIPARATRICI

Suor Lina (Michelina) Iannuzzi

Cellulare: 333 95 31 599 dalle ore 9 alle 12 e dalle 20 alle 22

Sito ufficiale Atto d’Amore: www.preghiamoperilmondo.org

E-mail: preghiamoperilmondo@yahoo.it suorlina@preghiamoperilmondo.org

Maria, Vergine Immacolata,
siamo stanchi, confusi,
addolorati, disorientati…
Proteggici, siamo figli tuoi!
Sotto il tuo manto ti
preghiamo di raccoglierci,
 perché tu possa scaldare
i nostri cuori, 
difenderci
insieme ai nostri figli, 
alle nostre famiglie, 
alla nostra Italia 
e al mondo intero!
Mantieni accesa in noi la
fiaccola 
della fede, della speranza, dell’amore per
Dio, perché 
impariamo
ad essere sempre 
più certi che il tuo Cuore 
Immacolato alla fine trionferà!

CENTENARIO DELLE APPARIZIONI A FATIMA

13 MAGGIO 2017

A voi,
Carissime Anime che siete la gioia di Cristo!

Il 13 Maggio di quest’anno ricorre il centenario delle apparizioni della Vergine Maria a Fatima. Il Santo Padre ha previsto che durante l’anno centenario di Fatima (27 Novembre 2016–26 Novembre 2017) si può lucrare l’indulgenza plenaria (Confessione, Comunione e preghiera secondo le intenzioni del Papa) per chi fa visita al Santuario e per chi, per motivi di salute o altro non può recarvisi, si accosta all’immagine della Vergine di Fatima co venerazione.
Anche se non potremo essere fisicamente presenti in quel luogo santo, l’importante è arrivare direttamente al Cuore Immacolato di Maria in questo mese che la Chiesa dedica a Lei.

Maria è l’amata, è la prescelta da Dio perché doveva diventare la Sposa e la Madre del Signore! I Profeti l’hanno annunciata al mondo come donna di salvezza, vincitrice del nemico infernale.
In diverse apparizioni, la Vergine Maria c’invita a prendere fra le mani la Corona del Rosario: umile preghiera ripetitiva, ma che possiamo rendere viva e ardente con la mente e il cuore. A volte ci facciamo prendere dalla stanchezza, dalla noia perché perdiamo la bellezza e il gusto della ripetizione di questa preghiera, che rimane sempre la più bella, in quanto capace di portarci a vincere ogni forma di sfiducia, di solitudine, di amarezza! 

Le “Ave Maria” ripetute lungo la giornata sono un porto sicuro che liberano dal male nelle difficoltà, nelle prove, nelle tentazioni… Quante volte nella mia vita l’ho sperimentato… perché davvero, pregando così, si supera la difficoltà, il dolore, si ritrova il coraggio e lo slancio del nostro essere figli di Dio, vivi e ardenti nella Sua Chiesa.

 “O Rosario benedetto di Maria,
catena dolce che ci rannoda a Dio”
aiutaci a vincere quelle battaglie
che siamo chiamati a vivere!

Carissime anime che amate la nostra cara Mamma Celeste, è importante il Rosario perché, recitandolo, ci uniamo alla Vergine Maria e, pregandolo, facciamo nostre le sue intenzioni, che ci aiutano a manifestare anche i nostri bisogni. Così con Maria, in Maria, per Maria possiamo diventare anime gradite al Padre. La bellezza del Rosario è proprio questo: pregare con Maria come a Lourdes, quando Bernadette lo recitava e la Madonna sfilava i grani della corona!

Quanto è importante pregare il Rosario in famiglia perché davvero la Vergine Maria è la Regina di ogni famiglia raccolta in preghiera. Unirsi per recitare il Rosario è un grande atto di fede che mette sotto la protezione della Santa Vergine, che allontana le insidie del nemico, che ci aiuta a fare unità laddove c’è divisione e che aiuta a superare le difficoltà; esso mantiene le famiglie salde e unite nella fede e nell’amore, dissolve le incomprensioni e assicura la pace. Pregare insieme rende la famiglia simile a una “Piccola Chiesa Domestica”!

O Vergine, Sposa e Madre dell’Altissimo, 
accogli ogni grido della famiglia umana.
Noi, con l’Arcangelo Gabriele, 
ti salutiamo
e con lui ripetiamo: Ave o Maria!
Madre 
di Gesù e Madre nostra, a te ci affidiamo,
a te 
Serva del Signore offriamo i nostri cuori,
la Chiesa, 
l’umanità… e tu portaci
 al banchetto della vita!
O Madre, vincitrice del nemico infernale, a te 
ci affidiamo con ogni figlio di Dio… 
Difendici, custodiscici… Donaci l’abito nuziale,
 mentre a te eleviamo l’inno della lode e il pianto 
dei tuoi figli in difficoltà, o Sposa, o Madre, 
o Tempio dello Spirito Santo! Amen.

Come onorare la Vergine Maria nel mese dedicato a lei?

Il modo migliore per farlo è la recita del Santo Rosario tutti i giorni, possibilmente intero, ossia le quattro corone (per chi può!). In più potremo recitare tutti i giorni, dopo il santo Rosario, la

SUPPLICA ALLA REGINA DELLE VITTORIE!

     “O Augusta Regina, o Sovrana del Cielo e della terra, al cui nome si rallegrano i cieli e tremano gli abissi, o Regina gloriosa del Rosario, noi figli tuoi devoti, in questo mese a te dedicato, innalziamo la nostra preghiera e la nostra supplica.
     Dal trono di clemenza, dove siedi Regina, volgi, o Maria, il tuo sguardo pietoso su di noi, sulle nostre famiglie, sull’Italia, sull’Europa, sul mondo. Abbi compassione degli affanni e dei travagli che amareggiano la nostra vita. Vedi, o Madre, quanti pericoli nell’anima e nel corpo, quante calamità ed afflizioni ci rattristano!
     O Regina della Pace, implora per noi misericordia dal Tuo Figlio divino e vinci con la clemenza il cuore dei peccatori! Sono nostri fratelli e figli tuoi che costano sangue al nostro Gesù e rattristano il tuo sensibilissimo Cuore. Mostrati a tutti quale sei, o Maria, Regina di pace e di perdono. Ave Maria…
     È vero che noi, per primi, benché tuoi figli, con i peccati torniamo sempre a crocifiggere in cuor nostro Gesù e trafiggiamo nuovamente il cuore tuo.
      Lo confessiamo: siamo meritevoli dei più aspri castighi, ma tu ricordati che sul Golgota raccogliesti, col Sangue divino, il testamento del Redentore moribondo, che ti dichiarava Madre nostra, Madre dei peccatori!
     Tu dunque, come Madre nostra, sei nostra Avvocata, nostra Speranza. E noi, gementi, stendiamo a te la mani supplichevoli, gridando: Misericordia!
     O Madre buona, abbi pietà di noi, delle nostre anime, delle nostre famiglie, dei nostri parenti, dei nostri amici, dei nostri defunti, soprattutto dei nostri nemici e di tanti che si dicono cristiani, eppur offendono il Cuore del Tuo Figlio divino. Pietà oggi imploriamo per le Nazioni traviate, per l’Europa, per il mondo, perché pentito ritorni al tuo Cuore. Misericordia per tutti, o Madre di Misericordia! Ave Maria…
     Degnati benevolmente di esaudirci, perché Gesù ha riposto nelle tue mani tutti i tesori delle Sua Grazia e della Sua Misericordia. Tu, o Maria, siedi, coronata Regina, alla destra del tuo Figlio, splendente di gloria immortale su tutti i Cori degli Angeli. Tu distendi il tuo dominio per quanto sono distesi i cieli e a te la terra e le creature tutte sono soggette. Tu sei l’onnipotente per grazia, tu dunque puoi aiutarci.
     Confidiamo pienamente in te, ci abbandoniamo come deboli figli tra le braccia della più tenera fra le madri e, oggi stesso, da te aspettiamo le sospirate grazie. Ave Maria…
     Concedi a tutti noi l’amore tuo costante e in modo speciale donaci la tua materna benedizione. Benedici, o Maria, il nostro Papa, concedi il trionfo al nostro Credo e la pace all’umana società. Benedici i nostri Vescovi, i Sacerdoti e tutti coloro che zelano l’onore del tuo Santuario e promuovono la devozione al tuo Santo Rosario.
     O Rosario benedetto di Maria, Catena dolce che ci rannoda a Dio, vincolo di amore che ci unisci agli Angeli, torre di salvezza, negli assalti dell’inferno, porto sicuro nel comune naufragio, noi non ti lasceremo mai più. Tu ci sarai conforto nell’ora di agonia, a te l’ultimo bacio della vita che si spegne. E l’ultimo accento delle nostre labbra sarà il nome tuo soave, o Regina del Rosario, o Madre nostra cara, o Rifugio dei peccatori, o Sovrana consolatrice dei mesti. Sii ovunque, benedetta, oggi e sempre, in terra e in cielo. Amen. Salve Regina…

PROPOSITI PER IL MESE DI MAGGIO:

Imitiamo la Madonna nel saper essere “Serva del Signore”. COLTIVIAMO LA VIRTÙ DELL’UMILTÀ, soffermandoci a riflettere sul filo d’erba che si lascia calpestare, ma pur di rallegrare intorno a sé si rimette in piedi… cresce, si dona e dà gioia all’uomo e gloria a Dio!

Andiamo incontro alla Madre del Signore come bambini stupiti e gioiosi: OFFRIAMO A MARIA I NOSTRI GIORNI CON IL BENE E IL MALE CHE SENTIAMO DENTRO DI NOI. Chiediamo a Lei di essere delle anime totalmente donate, anime di offerta simili a piccoli sacerdoti del mondo, che per il mondo amano, pregano e si donano, perché continuamente possiamo diventare strumenti che elevano tutta la famiglia umana!

Facciamo in modo che LE NOSTRE GIORNATE DIVENTINO UN CANTO D’AMORE ALLA MADONNA, perché con Maria si raggiunge molto prima il proprio traguardo verso il Cielo! Andiamo a Lei con entusiasmo, con zelo, con intensità, con amore e passione evangelica e Lei senz’altro ci permetterà di affrontare ogni realtà per trasformarla in un bene eterno. 

CERCHIAMO DI INDOSSARE L’ABITO DELLA GIOIA, DELLA PREGHIERA, DELL’INDIFFERENZA sulle cose mondane e non dimentichiamo l’accoglienza nei confronti di chi ha bisogno di ascolto, di un sorriso, di una parola buona per colmare la solitudine e alleggerire il suo dramma! 

Cerchiamo con Maria, la “Tutta Pura” di DARE UN SAPORE DI ETERNITÀ AL NOSTRO TEMPO, ai nostri giorni a volte anemici, demotivati, stanchi… Chiediamole di donarci il gusto di amare la persona che c’infastidisce, che ci crea difficoltà, perché queste sono occasioni per affinare le nostre coscienze!

Suor Lina Iannuzzi