FIGLI DELLA LUCE NOI SIAMO – Maggio 2012

PROGETTO ANIME RIPARATRICI

Suor Lina (Michelina) Iannuzzi

Cellulare: 333 95 31 599 dalle ore 9 alle 12 e dalle 20 alle 22

Sito ufficiale Atto d’Amore: www.preghiamoperilmondo.org

E-mail: preghiamoperilmondo@yahoo.it suorlina@preghiamoperilmondo.org

MAGGIO 2012

Eterno Padre, con le mani purissime di Maria, pongo nel Calice che i Sacerdoti
innalzano sugli Altari di tutto il mondo, la sofferenza fisica,
morale e spirituale, di tutta l’umanità;
per tutti quelli che non sono più in grado di offrirtela, per coloro
che non pensano di offrirtela o si rifiutano di offrirtela.
Nella Tua infinita Bontà e Misericordia, gradiscila e accettala come se fosse
offerta da loro e dona loro il merito.

FIGLI DELLA LUCE NOI SIAMO

Maggio: mese dedicato a Maria, ma anche tripudio della natura in cui tutte le creature del cosmo cantano e parlano a noi dell’artista Divino.
Vedo il creato ci fa trovare palpiti di vita, di amore, di divino che pulsano e dicono al nostro esistere: – Meraviglia sei nel mio giardino, dove splendi come aurora che fulge, come nota che incanta e armonizza il dipinto del mondo, perchè il grande capolavoro del creato è l’uomo con la sua intelligenza e la sua libertà! –

Magico presente è il creato nella storia degli uomini. In esso il Dono di Dio splende con il silenzioso fascino della natura. Tutto è vita e danza alla vita; tutto è Dono e diventa nostro, perchè il Signore è lì con il Suo Fuoco Divino che scalda il mattino e il crepuscolo delle nostre giornate cariche di anni e di affanni!
Sarebbe molto bello se in ogni giorno che finisce potessimo dire: – Ho dato! – Ho dato con un amore tenacemente voluto, cercato, donato al Signore che sorregge la festa della vita con la Sua rinnovata creatività.
Mendicanti della Bellezza del creato ci rende il Signore e ci porta a scoprirla in tutto quello che pullula sul nostro pianeta.

Sento il linguaggio del creato e sempre meglio capisco che è gioia, è incontro, è accoglienza dell’altro, accettazione del diverso e non c’è modo di resistergli, perchè ogni cosa è carità che avvolge, che narra l’Amore di Dio e porta al Suo Amore che diventa annuncio. Un annuncio che chiama, afferra, scuote il torpore del nostro non senso per far sorgere in noi la lode, l’amore, il “Grazie”, perchè illuminati dalla creatività e dall’immensità di Dio noi siamo!

Presenza di Dio che abiti nelle cose create, Tu sola generi in noi la capacità di raccontarTi e di far assaporare la Tua dolcissima Presenza fra noi!
Fulcro Tu sei, mio Signore, nelle cose di sempre, perchè il Tuo Amore è lì, ci raggiunge e accende di lode, di riconoscenza, di amore l’oggi dell’uomo!
Donaci, Creatore del mondo, di raccogliere ampiamente i semi della Tua Bontà che hai voluto spargere su questa nostra terra!

Leggo questa Presenza di Dio nella mia vita come una sfida, perchè nella carenza di fede che ci circonda, a noi è data un’ottica di fede pura che ci fa intravedere dovunque il Signore e con questo dono che non è nostro, ma che ci viene dall’Alto, noi possiamo diventare i promotori di una fede che annuncia la Presenza di Dio in tutto il creato!
Sì, è una sfida che il Signore lancia al nostro tempo, una sfida con il suo potenziale tutto racchiuso nella semplice e illuminata fede che ci permette di vedere Dio sulle strade del mondo!

Presenza di Dio, Sorgente di Bellezza è il Tuo Nome, Palpito di Amore che vieni a incontrare chi si è allontanato da Te… Divino sussurro, da sempre Tu vieni a noi per interpellare il cuore disatteso dell’uomo!

Carissimi figli e figlie della nostra Italia, carissime famiglie in cui splende il Nome di Dio, offriamo alla nostra vita sguardi di pura fede e di puro amore, essi ci permetteranno di vedere, con l’occhio dell’anima, il Signore nei nostri giardini, perchè il Dio della vita, il Dio delle Famiglie, il Dio del creato è con noi: ci affianca, ci ristora, ci porge la mano per spingerci più avanti, perchè ogni vita è lotta, è fatica è pianto! Ma se ci lasciamo condurre dall’Amore e dalla creatività del Padre, la nostra vita avrà il suo canto e ci sarà l’eterna vittoria che saprà fare di noi gli eletti del Regno!

IL NOSTRO BENE DA REALIZZARE CON L’AIUTO DI MARIA

1) Cerchiamo di diventare cantori della Presenza di Dio nel creato.

2) Aiutiamo i nostri fratelli a saper scoprire la Sua Presenza nelle cose create.

3) Manifestiamo al Signore la nostra gratitudine con gesti di bontà e con parole umili, che sappiano sempre incoraggiare gli altri, per condvidere con loro il banchetto della vita che ci è stato donato.

4) Saper dire sempre il nostro “Grazie” con affabilità e benevolenza. È una parola che quando è detta con amore, ha il potere di ridimensionarci, perchè ci pone nell’umiltà e nella carità.

5) Alimentare in noi sentimenti di gratitudine verso Dio per quello che siamo e per quello che abbiamo perchè ogni cosa è Suo Dono d’Amore.

6) Recitiamo il Magnificat ogni giorno per metterci in sintonia con la Madre di Gesù che canta la sua grandezza nelle mani del Creatore.

7) Vivere l’annuncio del nuovo giorno con l’invito che Dio rivolge ai Suoi figli: – Non temere… Non sei solo, perchè io sono con te! –

PREGHIERA

Grande e immenso Dio
che chiami la Chiesa ad una vita sponsale con Te,
donaci la Tua luce, la Tua Presenza, il Tuo splendore sul mondo.
O Divino Creatore che cammini con noi e abiti i posti più belli
e quelli più nascosti, saziaci della Tua Grazia, della Tua Carità!
Tu, Luce dei cuori, Luce dei popoli,
donaci chiarezza di fede per poterti incontrare.

Suor Lina Iannuzzi