ACCENDIAMO LA NOSTRA FAME DI CIELO – Pasqua 2012

PROGETTO ANIME RIPARATRICI

Suor Lina (Michelina) Iannuzzi

Cellulare: 333 95 31 599 dalle ore 9 alle 12 e dalle 20 alle 22

Sito ufficiale Atto d’Amore: www.preghiamoperilmondo.org

E-mail: preghiamoperilmondo@yahoo.it suorlina@preghiamoperilmondo.org

PASQUA 2012

ACCENDIAMO LA NOSTRA FAME DI CIELO

Ci avviciniamo al periodo più bello dell’anno che è quello della Pasqua, in cui l’alleluia risuona festoso e solenne come non mai!
Ciò che si presenta agli Apostoli, dopo tre giorni di buio e sconfitta, è solo una tomba vuota, ma è diventata la culla della nostra fede, della nostra certezza che ci fa affermare: Gesù è veramente Risorto!
Dopo la morte, Gesù ha mirabilmente trionfato ed è anche il trionfo della nostra fede, il trionfo della Chiesa tutta!

Vivo è il Signore! Cammina con noi, percorre le nostre strade, abita le nostre case, varca i nostri sentieri!
È Lui il Vivente e la Sua carica vitale la sentiamo esplodere nell’alleluia Pasquale!
Non è un caso che la Sua Risurrezione coincida annualmente con il risveglio della natura. È legge che la natura percorra il suo corso, ma è per noi anche miracolo della Divina Provvidenza che, ad un certo punto, dei rami stecchiti si mettano improvvisamente a riassorbire il fluire della linfa, per poi esplodere in gemme, in fiori, in frutti!

A volte siamo così particolarmente scettici e sterili che preferiremmo non badare, ma il Signore è lì ad attendere la nostra attenzione, la nostra riflessione, la nostra risposta d’amore che può vestirci di stupore, di gratitudine, di accoglienza, che può diventare sublime preghiera se ci lasciamo raggiungere dall’incanto che il creato ci dona.

Piccoli uomini noi siamo ma, sollecitati dalla Grazia, possiamo diventare altissima preghiera che fa sfociare in noi l’adorazione e la contemplazione del DIVINO nelle cose create dalla Sua eterna Bontà.
Il Signore è lì, nelle piccole cose di ogni giorno, nelle creature che incontriamo sulle nostre strade e splende per noi con tutta la Sua magnificenza, che è perdono e invito a “rimanere nel Suo Amore”.

Presenza di Dio, che ci immergi nel giogo del Tuo AMORE,
da sempre ci interpelli e ci mandi a cantare la Tua gloria
e il Tuo Eterno Amore per tutti noi!

Risorto è Gesù ed è gioia nei campi che vediamo esultanti nei loro molteplici colori; è festa pasquale che dona vita e apre alla vita, per farci sentire che Dio c’è e il Suo Amore è eterno per noi!

Esiste Dio! Lo sentiamo vivo e palpabile nella natura che canta il suo inno di lode e di amore al suo Creatore.
Nella natura tutto è Dono, Accoglienza, Amore; tutto è Provvidenza e chi è capace di mettersi ad osservare non può non leggere, a caratteri cubitali, la meravigliosa legge che ama donare!

Vivo è Dio per noi, perchè ci passa accanto, è nel cuore delle cose, è in ogni forma di bellezza, bussa alla nostra porta e c’invita al Suo banchetto perchè vuol far festa con noi!
Quel Dio, che ha amato gli uomini e ha dato la Sua vita per noi, è vivo ed è presente in ogni essere del creato… Egli cammina con noi, plasma le nostre giornate con il balsamo del Suo Amore, il solo balsamo capace di trasformarci la vita!

Esiste Dio: lo raccontano per noi l’albeggiare del giorno e il palpito rosseggiante del tramonto… Lo manifestano gli spazi abitati dal sole, lo rivelano le valli ammantate di verde, dove ogni gregge con la sua presenza trova il suo cibo e loda il Signore.

Esiste Dio, il sibilare del vento lo proclama, la fragranza del fiore lo annuncia, il garrire delle rondini divulga la Sua presenza!

Mio Dio, è bello osservare la Tua Presenza vitale sulle strade baciate dal sole che annunciano la Tua Presenza senza fine! Ci sei, mio Signore, in ogni foglia e in ogni frutto; in ogni palpito di vita Tu rimani l’ETERNO che Si dona a noi…
Sei l’inafferrabile e, tuttavia, INEFFABILE PRESENZA TU SEI PER NOI…! È sempre buono e paziente il Tuo Cuore di Padre, Misericordioso e longanime in attesa dell’uomo, in attesa di quel figlio perduto che può tornare a Te!
A gran voce, Signore, voglio proclamare con la Tua Chiesa quel gioioso canto che mi danza dentro e porta ad annunciare: VIVO SEI TU PER TUTTI NOI, perchè eternamente lasci emanare dalle cose create quel profumo di riconciliazione che è la Tua Pasqua e la Tua Risurrezione!

Suor Lina Iannuzzi