QUARESIMA 2012

PROGETTO ANIME RIPARATRICI

Suor Lina (Michelina) Iannuzzi

Cellulare: 333 95 31 599 dalle ore 9 alle 12 e dalle 20 alle 22

Sito ufficiale Atto d’Amore: www.preghiamoperilmondo.org

E-mail: preghiamoperilmondo@yahoo.it suorlina@preghiamoperilmondo.org

QUARESIMA 2012

Carissimi amici, quelli che ho conosciuto e quelli
che le distanze non mi permettono di conoscere:

A tutti voglio portare il mio saluto cordiale e a tutti posso dire con l’affermazione più bella e sentita del cuore: – Vi raggiungo continuamente con la mia preghiera per voi, perchè tutti mi appartenete e ogni giorno vi porto al Signore perchè coesi dal Suo amore, possiamo formare la grande famiglia che il Padre ha voluto raccogliere in questa cordata di amore, di offerta, di riparazione a favore dei figli di Dio.

Su strade diverse ci troviamo, ma ci incontriamo ugualmente su quel sentiero che è amore e offerta per diventare quella piccola unità d’amore che il Padre attende e che in Cristo possiamo raggiungere.

La Quaresima ci immerge ancora di più nella passione di questo nostro mondo e ci fa sentire tutta l’urgenza di avvolgerlo con la preghiera e di offrirlo a Dio.

Gesù sulla croce, prima di morire, ebbe un grido per tutto il mondo: “Ho sete!” Queste parole le sento come il Suo ultimo testamento da cui emana per noi un compito, una missione: continuare con Lui e in Lui la Sua Redenzione nel mondo!
Chiediamo a Gesù di farci bruciare della Sua sete per le anime e di aiutarci a saziarla con il Suo Spirito che “rinnova la faccia della terra!”

Vi suggerisco alcuni impegni per la Quaresima:

1 Essere angeli di gioia per quelli che avviciniamo.
2 Acquisire il gusto e il bisogno di aiutare l’altro.
3 Avere un comportamento corretto, dove la gentilezza e la carità siano regine.
4 Soffermarsi ogni tanto sulle Beatitudini, che sono il canto del Figlio di Dio (Mt. 5, 1-12) e sono la strada più certa per arrivare alla comunione con la Trinità.

Suor Lina Iannuzzi