PASQUA 2011

PROGETTO ANIME RIPARATRICI

Suor Lina (Michelina) Iannuzzi

Cellulare: 333 95 31 599 dalle ore 9 alle 12 e dalle 20 alle 22

Sito ufficiale Atto d’Amore: www.preghiamoperilmondo.org

E-mail: preghiamoperilmondo@yahoo.it suorlina@preghiamoperilmondo.org

Le gravi calamità e le guerre attuali
ci devono portare, ancora di più,
ad essere delle “sentinelle”
tra i figli di Dio
con la preghiera dell’Atto d’Amore,
che chiede “pietà.”

“Il mio popolo griderà:
pietà di noi!”

e il momento che viviamo ce lo fa
ripetere con più convinzione.
C’è solo da renderlo incessante
questo nostro chiedere “pietà”
per noi e per tutta l’umanità.
Credetelo, è la preghiera che ci salverà!


PASQUA 2011

A VOI ANIME RIPARATRICI,

Figli della nostra Italia cattolica, figli della Chiesa “Una e santa” che ci è Madre e Maestra nella fede; a voi, sparsi nella nostra Penisola, con un cuore ardente e deciso ad implorare il Padre e ad ottenere da Lui un mondo diverso! 

A voi, carissime anime amate da Dio, il mio saluto festoso e affettuoso nell’intima gioia del Cristo Risorto, a voi l’augurio più bello, più santo che ci rende partecipi della Sua presenza viva e reale fra noi.

Ci incamminiamo lieti verso la Pasqua che è la festa più importante dell’anno, in cui il Figlio di Dio vinse la morte con la Risurrezione e affianca i fratelli in ogni fatica e in ogni dolore.
Egli è vivo fra noi e ci comunica la Sua vita, la Sua Pace, la Sua gioia… Vivo è Gesù! Gli Apostoli e le donne Lo videro ed ebbero la gioia di parlare e mangiare con Lui. La loro testimonianza è sempre viva e palpabile, coinvolgente e disarmante!

Tutta la creazione, al momento della Risurrezione, ne fu coinvolta (Mt 28,1-10); tutti gli elementi del cosmo furono investiti dall’energia divina che irruppe dal sepolcro di Cristo. Andiamo a leggere i passi della Risurrezione e chiediamo al Signore Risorto di toccare e sanare quanti Gli sono avversi e lontani.

È vivo il nostro Dio ed è presente in tutti i Tabernacoli del mondo! Quale conforto, per noi credenti, portarci ai Suoi piedi e implorare la Sua Misericordia su di noi e sul mondo intero!

Il Signore è vivo e palpita in ogni giorno che si annuncia e in ogni crepuscolo della sera. Egli è la vita del creato… È la Bellezza che rifulge nei viottoli di campagna… È lo splendore dell’alba e dei tramonti, la Sua luce illumina le strade alberate e dona ai cespugli ornati di fiori la capacità di ripetere al cuore che ama: “Rimanete nel mio Amore” (Gv 15, 9).

Presenza del mio Dio, così viva e inaccessibile
e tuttavia liberante e trasformante!
Non si regge la piena che invade il cuore e si piange
d’amore in un pianto benefico che purifica,
innalza e trasforma l’anima!
Santissima Trinità da cui ogni cosa proviene:
di tutti noi sei il Padre,
con ogni figlio sei il Verbo che ci insegna le cose,
in tutti noi sei lo Spirito che grida: Padre!
O nostro Creatore, donaci la Tua acqua,
onde poter dissetare coloro che Ti cercano e,
questi, condotti dal Tuo Amore che salva,
possano finalmente godere dei frutti
della Tua Redenzione!

Carissime anime amate e scelte da Dio, penso che la coscienza di essere figli del Padre deve farci sentire fortemente legati fra noi e, al tempo stesso, dobbiamo sentirci eredi degli stessi fratelli, per cui dobbiamo sentirli come cosa nostra, da proteggere, da amare, da portare al Padre. Se li immergiamo nel sangue di Cristo con l’offerta, l’amore e il sacrificio, noi obbediamo alla Volontà di Gesù che chiedeva al Padre: “Che tutti siano una cosa sola” (Gv 17, 20-26).

Carissime/i, vedo in ciascuno di voi una tunica di luce: la riparazione! E questo deve aiutarci a vedere con speranza il mondo che ci circonda, perchè il bene c’è e Gesù, l’unico e grande Riparatore, è con noi per vincere il male! Non noi, ma Lui in noi che salva e redime, trasformando anche i percorsi della storia!

Cantiamo al Signore il nostro canto di lode e di amore. Sant’Agostino dice: “Cantiamo con la voce, con il cuore, con le labbra, con i costumi, con la nostra stessa vita!” 

Impegniamoci ad arricchire di senso il nostro quotidiano e la stessa esperienza del dolore, rendiamola offerta costante per tutti i figli di Dio. Offriamo al Signore i nostri disturbi morali, fisici, psichici… anche un semplice mal di testa, mai lasciarlo nel vuoto, privo di senso, ma offrire, offrire sempre con Gesù e in Gesù, in riparazione del male che c’è nel mondo!

Impariamo ad offrire anche il nostro respiro… Che bello respirare in Dio amando e chiedendo “pietà” per tutto il mondo! E allora, se siamo pienamente abbandonati all’Azione della Grazia in noi, ecco che Lui ci possiede, viene ad abitarci e ci dona di respirare in Lui, amandoLo!

Esultiamo nel Cristo Risorto e sia il nostro alleluia un’esplosione di gioia, di esultanza, di amore per il Signore che ci fa credere con ferma speranza: le tenebre del momento presente sono vinte dalla Luce di Cristo Risorto che ha vinto il mondo ed è rimasto tra noi per condurci al Padre.

Auguri, Buona Pasqua!
Il Signore è veramente Risorto, Alleluia!

Sempre con affetto lieto e grato, vi abbraccio e vi porto al Signore che è Via, Vita e Risurrezione nostra.

Suor Lina Iannuzzi