SETTIMANA SANTA – 2007

PROGETTO ANIME RIPARATRICI

Suor Lina (Michelina) Iannuzzi

Cellulare: 333 95 31 599 dalle ore 9 alle 12 e dalle 20 alle 22

Sito ufficiale Atto d’Amore: www.preghiamoperilmondo.org

E-mail: preghiamoperilmondo@yahoo.it suorlina@preghiamoperilmondo.org

SETTIMANA

SANTA

22 MARZO 2007

Carissimi amici,

“PACE A VOI!”

“Egli non ha apparenze nè bellezza per attirare i nostri sguardi… Disprezzato e rigettato dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevano alcuna stima. Eppure, Egli si è caricato della nostra sofferenza, si è addossato i nostri dolori, e noi lo giudicavamo castigato, percosso da Dio e umiliato. Egli è stato trafitto per i nostri delitti, schiacciato per le nostre iniquità.
Il castigo che ci dà salvezza, si è abbattuto su di Lui; per le Sue piaghe siamo stati guariti” (Isaia, 41).

Tutto il peccato dell’uomo nella sua estensione e profondità è la vera causa della sofferenza del Redentore. Ma la croce e la morte del Signore viene completata e vinta dalla Sua Risurrezione. Lì troviamo una luce completamente nuova, che ci dona tutta la gloria del Risorto presente e vivo in mezzo a noi.

È vivo, il Signore, è vivo per noi! Ci abita, ci sostiene, ci manda, ci invita ad essere delle persone di fede, di amore, di speranza!

Ciascuno di noi è chiamato a diventare quell’uomo nuovo che il Padre attende. Sì, uomini nuovi saremo se riusciremo ad accettare, con speranza e amore, il fardello che la vita ci offre, onde poter anche noi risorgere con Cristo ad una vita nuova.

“Una voce mai intesa io sento” ed è la voce dell’Altissimo che ci chiama per nome, per fare di noi i figli del Suo Amore e della Sua Presenza in tutte le cose create che, a volte, abbiamo la gioia e il gusto di assaporare. Sono i doni di Dio a noi povere, fragili creature, ma Lui incide i nostri nomi nel Cuore dell’Agnello Immolato per noi, che ci permetterà di diventare gli eletti del Suo Messaggio di amore, di accettazione, di bontà.

“Pace a voi!” Gesù Risorto lo diceva a coloro che incontrava nel giorno della Sua Risurrezione.

“Pace a voi!” Lo ripeto anch’io a tutti voi eletti di Dio. “Il Signore è buono e grande nell’amore!” Vi è vicino, è dentro di voi per sostenervi nel cammino che fa di voi i continuatori dell’Opera di Cristo, perchè là, dove c’è la sofferenza, c’è l’Amore Redentivo di Cristo!

Offriamo e preghiamo per tutti coloro che sono lontani da Dio e si macchiano dei più orribili delitti perchè l’Amore di Cristo vinca, anche oggi, le tenebre che ci sono nel mondo. E se così faremo, quando la sera ci troveremo nella nostra camera, potremo finalmente dire:

– Eccomi, Signore, con i figli che mi hai donato quest’oggi! –

e questo momento, credetemi, segnerà la nostra Pasqua di sera in sera e di giorno in giorno.

Auguri a tutti voi e Buona Pasqua nel Signore Risorto che è vivo per noi!

Auguri a tutti voi e Buona Pasqua nel Signore Risorto che è vivo per noi. Buona Pasqua con il fulgore della luce di Gesù Risorto, che ci insegna ad andare al Padre con tutta l’umiltà e l’amore dei figli che sanno gridare nella loro povertà: “Pietà di noi, Signore!”
È un grido profetico che attira la Misericordia del Padre sul mondo intero. Ripetiamolo spesso con Maria, che rende più bella la nostra preghiera.

Vi abbraccio e vi porto nel cuore, nella mia povera preghiera che continuamente elevo per voi e per l’intera umanità.

Suor Lina Iannuzzi