QUARESIMA COME NOVITÀ DI VITA – Febbraio 2007

PROGETTO ANIME RIPARATRICI

Suor Lina (Michelina) Iannuzzi

Cellulare: 333 95 31 599 dalle ore 9 alle 12 e dalle 20 alle 22

Sito ufficiale Atto d’Amore: www.preghiamoperilmondo.org

E-mail: preghiamoperilmondo@yahoo.it suorlina@preghiamoperilmondo.org

QUARESIMA COME NOVITÀ DI VITA
1 Marzo 2007

Carissimi amici, carissime anime di Dio,

Siamo in Quaresima e a voi sto pensando in questi giorni che precedono la Pasqua del Signore, per cui invio il mio saluto affettuoso, sempre carico di preghiera perchè il Signore vi doni la gioia, la salute e quel benessere fisico e spirituale di cui avete tanto bisogno!

Mi sto chiedendo quale può essere il nostro impegno in questo tempo forte che il Signore ci dona. Mi sembra che sarebbe molto bello se, ogni mattina, ringraziassimo il Signore per il nuovo giorno che il Suo Amore ci dona.
Un giorno che sembra sempre uguale, a volte pieno di monotonia, pesante, fastidioso e tuttavia sempre bello, nuovo, ricco di luce, di azioni da innalzare e da offrire a Dio che nella Sua ripetizione del “Nuovo giorno” ci dona la Sua “Novità di vita!”
Se ogni giorno lo orientassimo ad amare, come sarebbero belli e diversi i nostri giorni perchè l’amore ci innalza, ci appaga, ci fa volare alto nel Progetto di Dio e ci dona tutta quella pace di cui i nostri cuori hanno bisogno! Spendere il proprio tempo cercando di amare per chi non ama, per chi offende e tradisce le leggi di Dio, per chi non ha fede, per coloro che sono lontani dalla Chiesa; amare per chi è nella solitudine, nel dolore, per chi ha conosciuto la violenza!

Chiediamolo al Signore e a Maria, la nostra Mamma Immacolata, di renderci capaci di amare, di donarci anche quella carità che tutto copre, tutto scusa, tutto perdona, tutto sopporta!
Impegnamoci ad amare e ad offrire per ogni uomo e per ogni famiglia che conosce lo sfascio familiare.

Amare è bello! E più amiamo, più diventiamo capaci di amare! E allora chiediamo al Signore che ci renda portatori di amore e di tolleranza.

Donaci, Signore, la capacità e il dono di essere lievito che
fermenta la massa e così, con il Tuo aiuto, poter donare
alla Chiesa e al mondo, quel pane di giustizia, di amore,
di fratellanza che può promuovere la civiltà dell’amore!

Carissime anime, a voi mi rivolgo con stima, affetto e amicizia perchè la vostra preghiera e la vostra offerta è molto gradita al Signore. Perciò preghiamo e offriamo a Maria tutto ciò che ci passa dentro nelle ore più buie del dolore, affinchè questa “civiltà dell’amore” abbia il suo posto e il suo trionfo nella Chiesa e nel mondo.

La Quaresima è un periodo in cui tutti dovremmo dare e fare qualcosa per il Signore e questo qualcosa per voi, che siete già sull’altare, potrebbe essere un di più di offerta, di accettazione, di amore per i fratelli di tutto il mondo perchè là dove c’è la sofferenza, vi è sempre un altare su cui Cristo, insieme al sofferente, si immola a favore dell’intera umanità!

Tutto questo sia la nostra gioia, il nostro santo orgoglio che dona senso e significato al nostro patire di ogni giorno! E dal momento che la sofferenza ci visita, ci aiuti il Signore a farne una pedina di lancio per il Cielo.

Vicinissima a voi, vi abbraccio con vivissimo affetto e vi porto al Signore che è la nostra gioia e la nostra speranza di ieri, di oggi, di sempre!

Suor Lina Iannuzzi