NASCERE CON GESÙ AD UNA VITA D’AMORE – Natale 2006

PROGETTO ANIME RIPARATRICI

Suor Lina (Michelina) Iannuzzi

Cellulare: 333 95 31 599 dalle ore 9 alle 12 e dalle 20 alle 22

Sito ufficiale Atto d’Amore: www.preghiamoperilmondo.org

E-mail: preghiamoperilmondo@yahoo.it suorlina@preghiamoperilmondo.org

NASCERE CON GESÙ

AD UNA

VITA D’AMORE

Santo Natale 2006

…Nasce Gesù, piccolo piccolo e ha bisogno di tutto! Nasce per noi, viene per noi, vive per noi e da noi attende il pane dell’umiltà, della carità, della fraternità; il pane dell’offerta orante che chiede perdono per noi e per gli altri….. quel pane quotidiano che ci serve per vivere da veri figli della Luce.

…Nasce Gesù, povero povero, in una mangiatoia e chiede a noi l’amore! La cosa più bella, più grande, più alta che Gli possiamo dare. Nel profeta Osea è Lui, Gesù stesso che lo chiede a noi, infatti dice: “amore voglio e non sacrificio!”

…Amare! Amare Lui che ha patito per noi, amare Lui che si dona a noi con la Grazia, i Sacramenti, l’Eucarestia! Amare Lui che ci ha donato la vita e la riprende e la fa Sua nell’ora della nostra morte!

…Amare! Amare pregando, amare soffrendo, ringraziando, perdonando, donando il proprio tempo, il proprio talento, il proprio vissuto e spendere parole di bene per chi può averne bisogno!
Tutto si riassume nell’amore! Ed è bello amare anche quando costa! Bello è esistere per poter amare e donare amore intorno a noi con il silenzio, la parola, i gesti che traducono lo slancio intimo, l’amore per tutti i figli di Dio da portare a Gesù nella nostra preghiera e, soprattutto, quando siamo nell’ora del dolore e della prova.

…Amare! Amare per condurre a Lui i figli che piangono, i figli che si perdono, quelli che sono nel peccato e non conoscono il Signore e il Suo Amore di Padre.

…Amare! Amare i soli, i poveri, i senza tetto, gli esclusi, chi non sa perdonare e chi si vendica e ferisce o uccide il fratello! Amare il nostro quotidiano, comunque si presenti, perchè

  TUTTO È AMORE,
TUTTO È DONO,
TUTTO È PROVVIDENZA!

Signore, insegnaci a saper amare, a saper soffrire, a saper credere! 

È la preghiera che dovrebbe sgorgare dal cuore in ogni nuovo giorno che il Signore ci dona per poter essere in sintonia con i Gusti e gli Interessi di Cristo!
Ma amare vuol dire anche riparare per chi non ama, per chi non prega, per chi è lontano da Dio, per chi offende Dio, per chi tradisce Dio. 

In questa piccola parola, in questo piccolo verbo è racchiusa tutta la vita cristiana e lo slancio dei Santi!
Amare vuol dire offrire per tutti gli uomini, anche quando non sono capaci di amare, di sperare, di credere; amarli solo perchè sono poveri uomini, piccoli uomini… sono i figli di Dio chiamati anch’essi alla lotta, al dubbio, alla fatica, alla sofferenza! Quella sofferenza da cui tutti veniamo purificati anche se ha aspetti molto, molto diversi!

Buon Natale, amici carissimi, ricco di opere buone e di pensieri santi!

Buon Natale a te, Anima Riparatrice, ricco di luce, di amore, di offerta che ci rende giganti davanti a Dio. Oh, sì, anime giganti siete voi che soffrite perchè Gesù è in voi, a far sì che il vostro carico diventi leggero e fecondo!

Vi abbraccio e vi porto nel cuore e nella Notte Santa metterò i vostri nomi sull’Altare perchè essi sono già stati scritti nel Cielo!

Buon anno di cuore!

Suor Lina Iannuzzi